Frozen banana: la ricetta per dolcetti golosissimi e naturali

Frozen banana: la ricetta per servire la frutta in modo diverso dal solito

Ingredienti:
• 2 banane
• 80 g di yogurt greco bianco
• mandorle q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min

Come preparare la frozen banana, un “gelato” naturale con la frutta e una golosa copertura di yogurt e frutta secca. Ecco la ricetta!

Se anche voi siete tra quelli che non riescono a rinunciare al dolce dopo pranzo o a una merenda dolce, non temete, oggi abbiamo la ricetta giusta per voi: la frozen banana con yogurt granella di mandorle. Si sa, i prodotti di origine vegetale (verdura, frutta fresca o a guscio, legumi, cereali) sono un vero e proprio toccasana per il nostro organismo dato che consentono di apportare sostanze fondamentali come fibre, antiossidanti, enzimi e micronutrienti come sali minerali e vitamine. Questo è uno dei motivi per cui è caldamente consigliato consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno.

E se il gelato è il simbolo dell’estate perché non unire le cose e preparare un buon gelato di frutta? In questo caso, infatti, le banane vanno prima tagliate a metà e poi ricoperte di yogurt greco e mandorle tritate. Mettete in congelatore per un’ora e…il gioco è fatto, anzi, il gelato è servito!

Frozen banana
Frozen banana

Preparazione del banana frozen

  1. Per prima cosa sbucciate le banane e tagliatele a metà. Eliminate i vari filamenti se presenti e inserite all’interno di ogni metà uno stecco di legno per ghiaccioli. Ricoprite le banane con lo yogurt bianco.
  2. Spolverate la superficie con la granella di mandorle. Posizionate le banane ricoperte su di un vassoio o una teglia.
  3. Mettete in congelatore e fate riposare almeno per 1 ora prima di servire.

Per un’idea in più: se volete rendere ancora più golosi i vostri gelati di banana potete prepararne alcuni con una golosa copertura di cioccolato fondente. Per la superficie potete utilizzare anche ciliegie disidratate, farina di cocco o crusca di avena.

In alternativa potete preparare la banana flambè.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 01-07-2019

X