Deliziosa banana flambé con Rum e gelato alla crema

La banana flambé è un dessert unico e squisito. È facile e veloce da preparare, ma l’effetto è sorprendente!

chiudi

Caricamento Player...

La banana flambé è un dessert che stupisce sempre, sia per il gusto, sia soprattutto per l’effetto scenico che fa il vederla preparare. La frutta flambé è sicuramente un dolce non adatto ai bambini perché contiene l’alcol, ma è amatissimo dai grandi. Questo si presta bene per essere servito in seguito ad una cena importante o durante le feste di Natale.

La nostra ricetta è a base di Rum, ma se preferite potete farla con altri liquori come il Brandy o il Grand Marnier. Infine, se servite le banane cotte con una pallina di gelato alla crema sarà un’esplosione di sapori in bocca!

Ingredienti per preparare la ricetta della banana flambé (per 4 persone)

  • 4 banane
  • 50 gr di burro
  • 80 gr di zucchero
  • 40 gr di Rum
  • 1 bicchiere di succo d’arancia
  • 4 palline di gelato alla crema

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 10′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

Banana flambé
Fonte foto: https://www.instagram.com/soumishree/?hl=it

Come fare il flambé di banane in padella

Per preparare le banane flambé partite dalla frutta sbucciatela e tagliatela a rondelle. Fate sciogliere il burro in padella e fate rosolare qualche minuto le banane. In seguito aggiungete lo zucchero e fatele caramellare. Infine aggiungete il Rum e fate prendere fuoco al tutto per qualche minuto. Prestate molta attenzione a non lasciarle troppo tempo in fiamme altrimenti diventeranno nere e molli. Inoltre sapranno di bruciato e non sarà più gradevole il sapore.

Quando le vostre banane saranno pronte, impiattatele ancora calde e servitele con una pallina di gelato alla crema. Il connubio è perfetto e i vostri ospiti rimarranno sorpresi.

La banana è un frutto davvero delizioso e ricco di proteine che fanno molto bene al nostro organismo, è inoltre un ottimo protettore per lo stomaco. Potete infatti preparare anche dei deliziosi frullati proteici con questo ingrediente.

BUON APPETITO!

Fonte foto: https://www.instagram.com/soumishree/?hl=it

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!