Frullato al cioccolato vegano con banana, fichi, mandorle e goji

Il frullato al cioccolato vegano con banana, fichi, mandorle e goji è una bevanda energetica perfetta come spuntino e come snack post-allenamento

Il frullato al cioccolato vegano con banana, fichi, mandorle e goji è a metà strada tra il dessert e il frullato proteico: goloso e delizioso come il primo, ma anche nutriente e energizzante come il secondo. Metterà d’accordo vegani e non: è talmente goloso che lo consigliamo a tutti.

DIFFICOLTA‘: 1

COTTURA: no

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

INGREDIENTI: *3 persone*

  • 500 ml latte di cocco
  • 2 banane
  • 150 gr cioccolato fondente
  • 2 cucchiai miele
  • 150 gr fichi (circa 6 frutti)
  • 10 gr goji
  • mandorle tostate q.b.

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro frullato al cioccolato vegano con banana, fichi, mandorle e goji, iniziate a mettere in un mixer il cioccolato, e frullatelo in modo da ottenere una polvere. Mettetelo da parte, sbucciate le banane e frullatele nel mixer. Conservatene qualche fettina per la decorazione.

Aggiungete alla banana 4 dei 6 fichi e frullateli insieme finché diventano cremosi. Tenete gli altri due fichi da parte per la decorazione.

Trasferite il composto in una terrina, e fate frullare una manciata di mandorle con i 2 cucchiai di miele, in modo che formino una pasta cremosa. Unite il composto ai due frutti frullati che avete messo da parte.

Se non avete un mixer molto capiente vi consigliamo di spostare il composto in una terrina prima di unire il latte: la maggior parte dei mixer ad uso domestico non è abbastanza capiente, il liquido rischia di fuoriuscire, e il disastro è dietro l’angolo. Per ottenere comunque un risultato cremoso, potrete aiutarvi con un frullatore a immersione.

Nella terrina dove avete messo da parte la purea di frutta, e la pasta di mandorle e miele, unite il latte di cocco. Con il frullatore a immersione, aiutatevi a miscelare bene il tutto, e a ottenere un risultato spumoso.

Infine, unite la polvere di cioccolato e mescolate bene.

Trasferite il composto in dei bicchieri carini da portata, e, in cima, sistemate qualche fetta di banana, uno spicchio di fico, un paio di mandorle e alcune bacche di goji.

Provate anche i biscotti vegani all’olio di cocco e cioccolato fondente: una delizia!

BUON APPETITO!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-04-2016

Giulia Drigo

X