Esperienze sull’arte del gusto, a Fuori Expo un ciclo di eventi sul rapporto tra cibo ed arte.

Durante tutto il mese di maggio, tra gli eventi del Fuori Expo troviamo quelli dedicati al rapporto tra cibo e arte, raccolti sotto il titolo di “in ars veritas- esperienze sull’arte del gusto“. Si tratta di una serie di appuntamenti che si svolgono nell’elegante Studio Dimore Collection, galleria che ha inaugurato di recente in Corso Italia 1, aperto per l’occasione tutti i giovedì di maggio dalle 18.00 alle 21.00.

Leggi anche: cibo a regola d’arte

Lo studio, in partnership con Piercing Eyes, presenta gli incontri settimanali dedicati al rapporto creativo tra cibo, design ed arte sviluppato attraverso conversazioni trasversali che svelano i migliori designer ed artisti che rappresentano il trade-union tra cibo e arte applicata nel panorama contemporaneo, associati ai marchi di qualità nell’ ambito del food.

Studio Dimore Collection nasce dalla collaborazione tra Stefano Del Corona e Giuseppe di Salvo e presenta un’ampia selezione di mobili vintage, pezzi esclusivi che celebrano il connubio fuori dal comune tra vintage e contemporaneità. Attraverso eventi propone incontri tra clienti ed artisti/artigiani che riplasmano opere tramite antiche tecniche artigianali combinate a nuovi processi produttivi, realizzando così opere uniche ed originali.

9 ricette autunnali per la tua tavola

opera di Simone Crestani

Giovedi 21 maggio La conversazione verterà intorno a “La sostenibile leggerezza della tavola“. In questo terzo appuntamento del ciclo in Ars Veritas, Piercing Eyes presenterà la produzione più recente di Simone Crestani, artista del vetro che reinterpreta la tavola con ironia e magia, associato ad una degustazione di olio genuino di Apulia Excellentia.

Opera di Daniela Forti

Giovedi 28 maggio invece “Dal mare alla tavola“- meduse luminose e sapori del mare, installazioni luminose presentate da Daniela Forti, artista toscana che realizza opere uniche con la tecnica della vetro-fusione, accompagnate da degustazione di vini a cura di Apulia Excellentia.

ultimo aggiornamento: 20-05-2015


Cibo a regola d’arte

Prada apre il Bar Luce