Fusilli alla rucola, salmone e zenzero

Fusilli alla rucola, salmone e zenzero primo piatto gustoso e saporito che si prepara in pochissimi minuti. Perfetto per l’estate.

chiudi

Caricamento Player...

Fusilli alla rucola, salmone e zenzero ricetta perfetta per preparare paste veloci e sfiziose. Se avete voglia di piatti di pesce particolari, ma non volete preparare il solito piatto di pasta questa è la ricetta giusta per voi grazie all’abbinamento tra rucola, salmone e zenzero fresco tritato. Se volete rendere i vostri primi piatti ancora più veloci vi consiglio di sostituire il salmone fresco con quello affumicato. La pasta preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o ben coperta con pellicola trasparente per alimenti per due giorni.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 15′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

Ingredienti per preparare i fusilli alla rucola, salmone e zenzero (per 4 persone)

  • 360 grammi di pasta tipo fusilli
  • 80 grammi di rucola
  • 150 grammi di salmone fresco
  • 30 grammi di zenzero fresco
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale q.b.
  • pepe rosa in grani q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
Fusilli alla rucola, salmone e zenzero
https://it.pinterest.com/pin/56013589096897675/

Preparazione dei fusilli alla rucola, salmone e zenzero: piatti estivi veloci

Per preparare i fusilli alla rucola, salmone e zenzero iniziate ponendo l’acqua sul fuoco per la cottura della pasta e nel frattempo tritate la rucola al coltello e tagliate il salmone a cubetti. Ponete una padella sul fuoco, scaldate un filo d’olio e poi rosolate l’aglio tritato.

Proseguite unendo la rucola, qualche grano di pepe tritato, lo zenzero grattugiato e il sale. Fate cuocere la pasta per il tempo necessario, scolate al dente e fate saltare per qualche istante con il condimento.

Trasferite nei piatti da portata e servite immediatamente, buon appetito.

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare il riso integrale con salmone fresco, zucchine e rucola.

Oltre a essere un’aggiunta buonissima ai piatti, perfetto per l’estate, lo zenzero fa anche molto bene. Per altre idee vi consigliamo il nostro articolo La salute a tavola: cinque ricette con lo zenzero per star bene.

Se cerchi idee per interessanti piatti di pasta, ti suggeriamo il nostro articolo Cinque buonissimi primi piatti per il pranzo di domenica.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/56013589096897675/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!