Come fare ghiaccioli fatti in casa alla frutta

I ghiaccioli fatti in casa sono i dolcetti più popolari dell’estate: freschi, dolci e gustosi se fatti in casa sono più sani, e potete gustarli più spesso!

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I ghiaccioli fatti in casa sono il dolcetto immancabile dell’estate: freschi, dissetanti, dolci, colorati, ma con poche calorie; hanno una preparazione molto semplice e se preparati in casa sono sani e altrettanto gustosi: dategli una chance e non ve ne pentirete!

Potete preparare questa ricetta dei ghiaccioli  solo con la frutta, o aggiungere anche del latte o dello yogurt per un gusto più ricco e gustoso, dovete solo procurarvi  degli stampini per ghiacciolo: si trovano senza fatica e con pochi soldi.

Gli ingredienti sono pochi e semplici ovvero acqua (o latte), zucchero e sciroppo, che potete omettere, e frutta fresca frullata.

Ingredienti per la preparazione di ghiaccioli alla frutta (6 persone)

  • 450 cl di acqua
  • 100 gr di zucchero
  • succo di limone, arancia, pesca, a piacere
  • 1 cucchiaino di sciroppo
  • frutta a pezzi
  • 100 gr di yogurt (opzionale)

DIFFICOLTA‘: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0 | TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

Ghiaccioli fatti in casa

Preparazione dei ghiaccioli fatti in casa

Per preparare i vostri ghiaccioli fatti in casa iniziate a portare ad ebollizione i 450 cl di acqua con i 100 grammi di zucchero e lasciate sul fuoco per 3 minuti.

Nel frattempo occupatevi della frutta fresca: spremete il limone, l’arancio e frullate gli altri frutti che avete scelto che non si possono spremere.

Se utilizzerete più di un frutto dividete il composto di acqua e zucchero, dopo aver aggiunto il cucchiaino di sciroppo e aver mescolato bene il tutto. A questo punto aggiungete la frutta frullata o spremuta e mescolate nuovamente.

A questo punto, se avete scelto di utilizzare anche lo yogurt unitelo, ma non prima che il composto si sia ben raffreddato.

Ora componete i vostri ghiaccioli: tagliate la frutta a pezzettoni e mettetela sul fondo (che poi sarà la cima) delle vostre formine per ghiaccioli e sopra versateci il composto che avete preparato prima.

Lasciateli in freezer per circa 3 ore, o per una notte intera.

Rimanendo in tema di freschezza, provate anche il semifreddo al mango, cocco e lamponi vegano!

BUON APPETITO!

Fonte foto: Pinterest

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