Un colorato aperitivo o antipasto da presentare nelle giornate più calde: girelle di pasta di mozzarella con rucola e tonno.

Le girelle di pasta di mozzarella con rucola e tonno sono facili, anzi, facilissime da preparare: si tratta di un semplice rotolo fatto di pasta di mozzarella, che trovate in qualunque supermercato, farcito con vari ingredienti.

La farcitura è un vero classico, usatissimo anche per condire le insalate di riso, la pasta fredda, panini o piadine: rucola, tonno sottolio, pomodorini. Nulla di più fresco per l’estate! Accompagnate le vostre girelle con del radicchio o dell’insalata verde, oppure una fritturina di verdure di stagione e il gioco è fatto.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: /

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 1 rotolo di pasta di mozzarella
  • 1 mazzetto di rucola
  • 300 gr di pomodori ciliegino
  • tonno sott’olio
  • sale
  • insalata di accompagnamento

PREPARAZIONE:

Per preparare le vostre girelle di pasta di mozzarella con rucola e tonno, non dovete fare altro che srotolare la pasta di mozzarella che avete comprato al supermercato.

Lavate per bene la rucola, sminuzzandola con un coltello. Fate lo stesso con i pomodori ciliegino. Salate poco, perché ci penserà il tonno a dare la giusta sapidità. A questo punto potete unire al tutto il tonno, che avrete cura di non sgocciolare troppo perché parte del suo olio servirà da condimento alla rucola e ai pomodorini.

Farcite la pasta di mozzarella con il composto, che avrete mescolato per bene, e poi arrotolatelo su se stesso. Fatelo riposare in frigo per un paio d’ore e poi tagliatelo in tante girelle larghe circa due dita (o meno, se le preferite più sottili).

Servite le vostre girelle di pasta di mozzarella con rucola e tonno insieme a una bella insalata mista di accompagnamento.

BUON APPETITO!

0/5 (0 Reviews)

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Bocconcini di pollo all’ananas e peperoni

Pompelmo, tante idee per inserirlo nell’alimentazione