Un colorato aperitivo o antipasto da presentare nelle giornate più calde: girelle di pasta di mozzarella con rucola e tonno.

Le girelle di pasta di mozzarella con rucola e tonno sono facili, anzi, facilissime da preparare: si tratta di un semplice rotolo fatto di pasta di mozzarella, che trovate in qualunque supermercato, farcito con vari ingredienti.

La farcitura è un vero classico, usatissimo anche per condire le insalate di riso, la pasta fredda, panini o piadine: rucola, tonno sottolio, pomodorini. Nulla di più fresco per l’estate! Accompagnate le vostre girelle con del radicchio o dell’insalata verde, oppure una fritturina di verdure di stagione e il gioco è fatto.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: /

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 1 rotolo di pasta di mozzarella
  • 1 mazzetto di rucola
  • 300 gr di pomodori ciliegino
  • tonno sott’olio
  • sale
  • insalata di accompagnamento

PREPARAZIONE:

Per preparare le vostre girelle di pasta di mozzarella con rucola e tonno, non dovete fare altro che srotolare la pasta di mozzarella che avete comprato al supermercato.

Lavate per bene la rucola, sminuzzandola con un coltello. Fate lo stesso con i pomodori ciliegino. Salate poco, perché ci penserà il tonno a dare la giusta sapidità. A questo punto potete unire al tutto il tonno, che avrete cura di non sgocciolare troppo perché parte del suo olio servirà da condimento alla rucola e ai pomodorini.

Farcite la pasta di mozzarella con il composto, che avrete mescolato per bene, e poi arrotolatelo su se stesso. Fatelo riposare in frigo per un paio d’ore e poi tagliatelo in tante girelle larghe circa due dita (o meno, se le preferite più sottili).

Servite le vostre girelle di pasta di mozzarella con rucola e tonno insieme a una bella insalata mista di accompagnamento.

BUON APPETITO!

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 29-08-2015


Bocconcini di pollo all’ananas e peperoni

Pompelmo, tante idee per inserirlo nell’alimentazione