Come fare glassatura al cioccolato bianco per torte

Per rendere i vostri dolci ancora più belli da presentare, oltre che più golosi, vi spieghiamo come fare glassatura al cioccolato bianco per torte.

chiudi

Caricamento Player...

La glassatura al cioccolato bianco per torte sarà il tocco di classe, di bellezza e di gusto in più per le vostre creazioni dolciarie. Realizzare questa copertura deliziosa, lucida e perfetta, è piuttosto facile, se seguite per bene i passaggi. Vediamo come fare.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: solo bagnomaria

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

INGREDIENTI: per la copertura di una torta da 24/28 cm

  • 250 gr di cioccolato bianco
  • 200 ml di panna fresca liquida
  • 30 gr di burro
  • 30 gr di miele (facoltativo, dipende da quanto la volete dolce)

PREPARAZIONE:

Per preparare la vostra glassatura al cioccolato bianco per torte, fate a pezzetti il cioccolato bianco, poi fatelo sciogliere a bagnomaria, rimestando con una spatolina per far sì che il calore fonda i vari pezzetti in modo omogeneo. Una volta che il cioccolato bianco è ben fuso, lasciate intiepidire.

Versate la panna fresca liquida in un pentolino. Accendete sotto di esso una fiamma bassa e fate scaldare la panna. Quando sarà giunta a ebollizione, spegnete la fiamma e trasferite la panna calda in una terrina. Se volete aggiungere il miele fatelo ora. Versate anche il burro e il cioccolato bianco che prima avete fuso. Emulsionate il tutto con un frullatore a immersione, fino a rendere omogeneo il composto.

Posizionate su una griglia il dolce da coprire: sotto la griglia, ponete una teglia rivestita di carta da forno, in modo da poter raccogliere il cioccolato bianco che cadrà dalla torta, sgocciolando via.

Versate la copertura di cioccolato bianco, livellate l’eccesso con una spatolina per dolci e poi lasciate che si rassodi.

La vostra glassatura al cioccolato bianco per torte renderà il dolce bellissimo!

Da provare anche i cupcake alla melagrana e cioccolato bianco

BUON APPETITO!

“white chocolate cake” by boo lee, used under CC BY 2.0 /Modified from original