Un primo piatto raffinato ed elegante? Ecco la ricetta degli gnocchi al nero di seppia con ragù di pesce a base di seppie e calamaretti!
La ricetta del giorno è quella degli gnocchi al nero di seppia conditi con un delizioso sughetto a base di calameretti, seppie e passata di pomodoro. Gli gnocchi, ovviamente sono fatti a mano, tuffati in acqua e poi mantecati in un delizioso ragù di pesce.
Avete già l’acquolina in bocca? Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione.
Preparazione degli gnocchi al nero di seppia con ragù di pesce
- Iniziate lessando le patate senza sbucciarle, fatele cuocere fino a quando non saranno belle morbide.
- Scolatele, sbucciatele e schiacciatele con l’apposito strumento.
- Impastate la purea di patate con la farina, il nero di seppia e il sale.
- Formate dei filoncini poi tagliate a tocchetti formando gli gnocchi.
- Tenete da parte e passate alla preparazione del condimento: lavate bene i calamaretti e le seppioline poi tagliate tutto a cubetti.
- Fate rosolare l’aglio in padella con un filo d’olio di oliva poi unite il pesce, fate insaporire per alcuni minuti poi sfumate con il vino bianco.
- Lasciate evaporare l’alcol poi spolverate con il prezzemolo, unite la passata e lasciate cuocere ancora per 8 minuti a fuoco basso.
- Fate cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolateli e passateli velocemente in padella con il sugo di pesce.
- Spegnete il fuoco e servite, buon appetito!
Vi consigliamo di conservare gli gnocchi preparati seguendo questa ricetta in frigorifero per un giorno al massimo. In alternativa, provate anche gli spaghetti al nero di seppia!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.