La parmigiana al microonde è una ricetta di semplice realizzazione ma che al contempo è in grado di restituire gusto e golosità. Ecco come realizzarla in poco tempo.
Un modo semplice e veloce per portare a tavola qualcosa di buono senza impiegare troppo tempo è quello di realizzare la parmigiana al microonde. Si tratta infatti di una ricetta sfiziosa e ricca di ingredienti gustosi.
Semplicissima da preparare, la parmigiana di melanzane al microonde consente di portare a tavola qualcosa di buono. E tutto anche se si ha poco tempo da spendere in cucina.
Ecco quindi come prepararla!
Preparazione della ricetta della parmigiana al microonde
- Lavate le melanzane, tagliatele a fette spesse circa un centimetro e sistematele su un piatto cospargendole di sale.
- Prendete una ciotola per microonde e versatevi dentro la salsa di pomodoro, condita con un pizzico di sale e di olio.
- Inseritela nel microonde e far andare per 5 minuti a 600W.
- Prendete un piatto e disponete le melanzane mettendole a cuocere per 5 minuti a 600W, ripetendo l’operazione da entrambi i lati.
- Ora, prendete una pirofila, sporcatela con un po’ di salsa e sistemate le melanzane, aggiungendo la salsa di pomodoro, la mozzarella e il parmigiano.
- Procedete in questo modo fin quando non terminano gli ingredienti e avendo cura di concludere gli strati con uno di parmigiano.
- Infornate il tutto per 8 minuti a 600W e ultimate con un paio di minuti di funzione grill.
- Guarnite con qualche foglia di basilico e servite ancora calde.
E se avete voglia di leggerezza? Vi consigliamo la parmigiana di melanzane light una delle ricette facili e veloci che vale sempre la pena provare! La parmigiana rientra tra i primi piatti sfiziosi ma può diventare anche un piatto unico se, al suo interno, si sceglie di aggiungere anche del prosciutto. Al posto della mozzarella poi si può anche optare per delle sottilette che renderanno il tutto ancora più filante.
Conservazione
La parmigiana, riposta in un contenitore ermetico, si può conservare in frigorifero per un paio di giorni. Andrà bene consumata sia a temperatura ambiente che riscaldata in forno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.