Ingredienti:
• 600 g di carne macinata
• 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
• 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 7 min

Per preparare un ottimo hamburger in friggitrice ad aria bastano 7 minuti. Il risultato? Degno delle migliori hamburgerie!

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che negli ultimi anni ha conquistato un numero sempre crescente di persone. I motivi sono molteplici ma se proprio dobbiamo indicarne uno è la versatilità: si possono cuocere davvero moltissimi alimenti, dalle più semplici patatine alle torte. Oggi vi sveliamo come preparare gli hamburger in friggitrice ad aria, perfette per una cena in stile fast food.

Solitamente cotti in padella o alla griglia, a scapito della loro bontà, gli hamburger tendono a rilasciare fumo e “appestare” la casa di odori. La friggitrice ad aria è perfetta per evitare entrambi questi inconvenienti e ottenere comunque un hamburger dorato e croccante fuori, morbido e succoso all’interno. Come? Scopriamolo insieme.

10 piatti detox per rimettersi in forma dopo le feste

hamburger in friggitrice ad aria
hamburger in friggitrice ad aria

Come preparare le ricetta dell’hamburger in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa preparate le vostre polpette di dimensione e spessore a vostro piacimento. Con le nostre dosi otterrete 4 hamburger da circa 150 g di spessore inferiore a 2 cm, perfetto per farcire un panino. Riunite in un contenitore la carne macinata, il prezzemolo tritato, una presa di sale e il parmigiano e impastate con le mani per amalgamare tutti i sapori.
  2. Aiutandovi con una pesa, dividete il composto in quattro parti e formate gli hamburger con le mani. Potete anche utilizzare un coppapasta da 10 cm per dare alla polpetta una forma perfetta.
  3. Fatto questo non resta che passare alla cottura. Versate sul fondo della friggitrice un bicchiere di acqua che servirà a raccogliere il grasso ed evitare che si bruci.
  4. Posizionate poi gli hamburger nel cestello, senza carta da forno o altro. In questo modo il grasso colerà permettendo una cottura più sana.
  5. Impostate la friggitrice a 200°C e cuocete per 7 minuti.
  6. I vostri hamburger sono perfetti per farcire panini oppure da servire al piatto accompagnati con contorno a piacere.

Inutile dire che per una cena perfetta in grado di mettere d’accordo tutti preparare il classico panino è la scelta migliore. Se poi lo accompagnerete con delle patatine cotte in friggitrice ad aria allora avrete fatto centro!

Conservazione

Gli hamburger cotti si conservano in frigorifero per un paio di giorni. Da crudi invece si possono congelare, frapponendo tra ciascuno un pezzo di carta forno, fino a 6 mesi.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 16-01-2023


Cannelloni ripieni alla zucca: perfetti come primo piatto autunnale

Fettine di maiale impanate con farina di mais: con e senza uova!