Come fare la crema di fragole: una ricetta golosissima!

Ingredienti:
• 150 g di cioccolato bianco
• 100 g di panna da montare
• 20 g di zucchero a velo
• 160 g di polpa di fragole
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 5 min

La crema di fragole con panna e cioccolato bianco è l’ideale per decorare dolci e dessert di ogni tipo, vediamo subito come si prepara!

Che vogliate preparare cupcakes, crostate, torte farcite o una semplice dolce al cucchiaio, la ricetta della crema di fragole fresche con cioccolato bianco e panna è quel che fa per voi. La preparazione di questa crema è veramente semplicissima: dopo aver frullato le fragole con lo zucchero a velo non dovete fare altro che realizzare una deliziosa salsa con panna calda e cioccolato bianco.

Unendo questi due composti otterrete una crema dal colore delicato ma dal gusto unico. Un vero tocco in più per i vostri dessert o per realizzare decorazioni scenografiche che lasceranno a bocca aperta tutti i vostri ospiti. Siete pronti a mettervi all’opera? Ecco tutti i passaggi della preparazione.

Crema di fragole
Crema di fragole

Preparazione della crema di fragole senza latte

Per prima cosa lavate bene le fragole, asciugatele, togliete i piccioli poi tagliatele a spicchi (ricordate di non togliere i piccioli prima di lavare le fragole per evitare che assorbano troppa acqua). Versate le fragole nel mixer poi aggiungete lo zucchero a velo e frullate con lo zucchero a velo fino ad ottenere una purea omogenea.

Versata la panna in pentolino, mettete sul fuoco, portate a bollore poi spegnete il fuoco e aggiungete il cioccolato bianco tritato. Mescolate con l’aiuto di una frusta per far sciogliere il cioccolato e ottenere una crema.

Lasciate intiepidire poi unite la purea di fragole e zucchero. Mescolate bene e fate raffreddare prima di trasferire la ganache in una tasca da pasticcere. Utilizzate la crema come preferite!

Come conservare: la crema con cioccolato bianco e fragole preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero in un contenitore ermetico per 1-2 giorni al massimo.

Se vi piacciono le fragole non perdetevi la ricetta della torta sbriciolata alle fragole.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 26-02-2019

X