L’hummus di lenticchie è una variante della ricetta tradizionale della salsa hummus, perfetta come antipasto per un aperitivo e ideale per la vostra dieta vegana.
L’hummus è una ricetta tipica del Medio Oriente e che consiste in una salsa a base di ceci e tahina, una pasta di sesamo facile da trovare o da realizzare in casa. Di questa preparazione esistono tante varianti, e una di queste è l’hummus di lenticchie, una crema di lenticchie morbida e saporita, ideale da spalmare su crostini di pane e perfetta da gustare come aperitivo.
Questa preparazione è davvero facile e veloce, e potete aromatizzarla con le spezie e le erbe che più vi piacciono. Oggi useremo, oltre alle lenticchie, aglio, limone, paprika e prezzemolo: il risultato è garantito. Provateci anche con il Bimby!
Preparazione dell’hummus di lenticchie
- Prendete le lenticchie e cuocetele in acqua fredda. Scolatele una volta pronte e mettete in un mixer insieme a uno spicchio d’aglio, un cucchiaio di succo di limone, prezzemolo fresco, 1 cucchiaio di tahina, sale, pepe e un cucchiaino di paprika.
- Aggiungete anche l’olio extravergine di oliva e frullate per almeno 1 minuto, fino a quando non avrete ottenuto una crema.
- Servite il vostro hummus di lenticchie immediatamente, aggiungendo ancora della paprika a piacere. Buon appetito!
Ricetta dell’hummus col bimby
Per preparare l’hummus di lenticchie con il bimby, non dovete far altro che mettere tutti gli ingredienti nel boccale e frullare per 30 sec a vel. 8. Aiutatevi con una spatola per mescolare bene anche gli ingredienti rimasti sul fondo, dopodiché frullate ancora 1 minuto.
Servite aggiungendo la paprika per decorare.
Se vi è piaciuto, provate anche la ricetta dell’hummus tradizionale!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.