Infuso zenzero e limone: un mix perfetto per la nostra salute

Infuso zenzero e limone: un vero e proprio toccasana per la nostra salute, scopriamo tutti i benefici e come prepararla in casa.

chiudi

Caricamento Player...

Quello tra limone e zenzero è senza dubbio un mix perfetto per migliorare in modo sano e naturale la salute del nostro organismo. L’infuso zenzero e limone è molto semplice da realizzare: è depurativa, rinfrescante e particolarmente indicata anche per combattere i malanni di stagione. Ecco alcune proprietà specifiche.

Benefici dello zenzero

I benefici che si possono ottenere grazie a semplici infusi di zenzero sono molteplici. Una bevanda a base di questo ingrediente ha un effetto depurativo per il nostro organismo poiché consente l’eliminazione di scorie e tossine. Ha proprietà anticoagulanti, motivo per cui è utile nella prevenzione di problemi cardiovascolari, coaguli e aiuta a fluidificare il sangue. Per aumentare i benefici di questa bevanda si consiglia di aggiungere anche il limone, perfetto per stimolare la diuresi e attivare il metabolismo. La bevanda zenzero e limone può essere preparata anche d’estate, dopo aver lasciato in infusione lo zenzero e il limone, lasciate raffreddare e agitate bene prima di servire. Ecco la ricetta!

Zenzero limone
https://pixabay.com/it/zenzero-limone-vacanze-natale-1928545/

Ricetta dell’infuso zenzero e limone

Ingredienti dell’infuso zenzero e limone (per 4 persone)

  • 450 ml di acqua
  • 10 gr di zenzero fresco
  • un limone non trattato
  • miele q.b.

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Infuso zenzero e limone
https://it.pinterest.com/pin/822329213181153135/

Preparazione della tisana zenzero e limone

Per preparare la bevanda con zenzero e limone iniziate lavando accuratamente la radice di zenzero, poi sbucciatela e grattugiatela. Ponete sul fuoco un pentolino d’acqua, portate a ebollizione, spegnete il fuoco e ponete in infusione lo zenzero, mezzo limone pulito e tagliato a fettine sottile e il succo dell’altra metà del limone. Lasciate in infusione per 15 minuti poi filtrate e servite. Se volete addolcire la vostra bevanda unite il miele in base al vostro gusto.

Se siete alla ricerca di altre preparazioni a base di zenzero, provate l’acqua aromatizzata!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/zenzero-limone-vacanze-natale-1928545/, https://it.pinterest.com/pin/822329213181153135/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!