Insalata di fragole e mozzarella

Insalata di fragole e mozzarella: un piatto fresco e perfetto da servire come contorno o come piatto unico da portare in ufficio.

chiudi

Caricamento Player...

Con l’arrivo della bella stagione si ha sempre più voglia di piatti freschi, semplici e veloci da preparare. L’insalata di fragole e mozzarella è la ricetta giusta per preparare un contorno fresco o un piatto unico perfetto anche per il pranzo in ufficio.

Se servita in bicchierini monoporzione è perfetta anche come finger food. La base di questa insalata sfiziosa è un misto di valeriana, rucola e lattughino ma voi potete scegliere il tipo di insalata che preferite. Questa insalata può essere anche arricchita con scaglie di grana o parmigiano e glassa di aceto balsamico. Se preferite un gusto più deciso e sapido potete sostituire la mozzarella con della feta tagliata a cubetti.

Vi consiglio di conservare l’insalata preparata seguendo questa ricetta in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico o ben coperta con pellicola trasparente per alimenti al massimo per un giorno.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 0′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

Ingredienti per preparare l’insalata di fragole e mozzarella (per 4 persone):

  • 250 grammi di insalata mista (valeriana, rucola, lattughino)
  • 100 grammi di fragole fresche
  • mozzarelline q.b.
  • olive taggiasche q.b.
  • sale q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
Insalata di fragole e mozzarella
https://it.pinterest.com/pin/620159811158293391/

Preparazione dell’insalata di fragole e mozzarella

Per preparare l’insalata di fragole e mozzarella iniziate lavando accuratamente l’insalata poi scolatela dall’acqua e asciugatela bene. Trasferite l’insalata in una ciotola capiente.

Tagliate le mozzarelline a metà o a spicchi. Lavate accuratamente le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a spicchi.

Unite le fragole, le mozzarelle e le olive taggiasche all’insalata. Condite con olio extravergine di oliva e un pizzico di sale prima di servire. Buon appetito.

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare l’insalata finocchi, songino, arancia e pistacchi, per una cena leggera e sfiziosa.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/620159811158293391/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!