Un piatto semplice da preparare e gustoso da mangiare: l’insalata di pollo con maionese può fare sia da piatto unico che da secondo piatto.
L’insalata di pollo con maionese è un piatto gustoso e semplice da cucinare, utile quando non si dispone di molto tempo perché lo si può preparare con anticipo, come avviene per molti piatti estivi. Il pollo è un tipo di carne la cui morbidezza non si altera anche se non la si consuma immediatamente e che si conserva bene anche a diverse ore dalla preparazione.
La maionese è l’ingrediente capace di rendere l’insalata di pollo più saporita: potete anche prepararla in casa o in caso di mancanza di tempo acquistala direttamente già pronta al supermercato. Vi lasciamo la nostra ricetta per preparare la maionese fatta in casa: se è fatta a mano c’è più gusto!
Preparazione dell’insalata di pollo con maionese
- Per preparare la vostra insalata, iniziate a lessare il pollo, scolarlo e poi sfilacciarlo o tagliarlo a dadini. Lasciatelo raffreddare in una ciotola. In alternativa, vi basterà grigliarlo su una piastra o una padella ben calda.
- Una volta freddo, aggiungete le carote tagliate alla julienne, le olive nere e la rucola e, a vostra discrezione, anche dell’insalata tagliata finemente.
- Conservate in frigorifero il tempo necessario: poco prima di servire aggiungete la maionese e impiattate. Gustate la vostra insalata di pollo fredda.
L’insalata di pollo con maionese è pronta: bisogna solo ricordarsi di consumarla al massimo entro un paio di giorni. Se volete qualcosa di più sostanzioso, aggiungete delle patate bollite: l’insalata pollo e patate sarà deliziosa!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.