Ingredienti:
• 2 petti di pollo interi
• 2 carote
• 30 g di olive nere
• 30 g di rucola
• maionese q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

Un piatto semplice da preparare e gustoso da mangiare: l’insalata di pollo con maionese può fare sia da piatto unico che da secondo piatto.

L’insalata di pollo con maionese è un piatto gustoso e semplice da cucinare, utile quando non si dispone di molto tempo perché lo si può preparare con anticipo, come avviene per molti piatti estivi. Il pollo è un tipo di carne la cui morbidezza non si altera anche se non la si consuma immediatamente e che si conserva bene anche a diverse ore dalla preparazione.

La maionese è l’ingrediente capace di rendere l’insalata di pollo più saporita: potete anche prepararla in casa o in caso di mancanza di tempo acquistala direttamente già pronta al supermercato. Vi lasciamo la nostra ricetta per preparare la maionese fatta in casa: se è fatta a mano c’è più gusto!

10 ricette per tenersi in forma

Insalata di pollo e maionese
Insalata di pollo e maionese

Preparazione dell’insalata di pollo con maionese

  1. Per preparare la vostra insalata, iniziate a lessare il pollo, scolarlo e poi sfilacciarlo o tagliarlo a dadini. Lasciatelo raffreddare in una ciotola. In alternativa, vi basterà grigliarlo su una piastra o una padella ben calda.
  2. Una volta freddo, aggiungete le carote tagliate alla julienne, le olive nere e la rucola e, a vostra discrezione, anche dell’insalata tagliata finemente.
  3. Conservate in frigorifero il tempo necessario: poco prima di servire aggiungete la maionese e impiattate. Gustate la vostra insalata di pollo fredda.

L’insalata di pollo con maionese è pronta: bisogna solo ricordarsi di consumarla al massimo entro un paio di giorni. Se volete qualcosa di più sostanzioso, aggiungete delle patate bollite: l’insalata pollo e patate sarà deliziosa!

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Cena veloce Idee per cena

ultimo aggiornamento: 26-08-2020


Zero voglia di cucinare? Ecco 10 ricette estive facili, velocissime e gustose!

La ricetta del sidro di mele fatto in casa è alla portata di tutti