Insalata di pollo con maionese

Un piatto semplice da preparare e gustoso da mangiare: l’insalata di pollo con maionese può fare sia da piatto unico che da secondo piatto.

chiudi

Caricamento Player...

L’insalata di pollo con maionese è un piatto gustoso e semplice da cucinare, utile quando non si dispone di molto tempo perché lo si può preparare con anticipo, come avviene per molti dei piatti estivi. Il pollo è un tipo di carne la cui morbidezza non si altera anche se non la si consuma immediatamente e che si conserva bene anche a diverse ore dalla preparazione.

La maionese è l’ingrediente capace di rendere l’insalata di pollo più saporita: potete anche prepararla in casa o in caso di mancanza di tempo acquistala direttamente già pronta al supermercato.

Scoprte anche come preparare maionese fatta in casa: se è fatta a mano c’è più gusto!

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 30’

TEMPO DI PREPARAZIONE: 60′

Ingredienti per l’insalata di pollo con maionese (4 persone)

  • 2 petti di pollo interi
  • 2 carote
  • 30 gr di olive nere
  • 30 gr di rucola
  • maionese q.b.

Insalata di pollo

Preparazione dell’insalata di pollo con maionese

Per preparare la vostra insalata, inizaite a lessare il pollo, scolarlo e poi sfilacciarlo o tagliarlo a dadini. Lasciatelo raffreddare in una ciotola e una volta freddo, aggiungete le carote tagliate alla julienne, le olive nere e la rucola e, a vostra discrezione, anche l’insalata tagliata finemente.

Conservate in frigorifero il tempo necessario: poco prima di servire aggiungete la maionese e impiattate. Gustate la vostra insalata di pollo fredda.

L’insalata di pollo con maionese è pronta: bisogna solo ricordarsi di consumarla al massimo entro un paio di giorni. Se volete qualcosa di più sostanzioso, aggiungete delle patate bollite: l’insalata pollo e patate sarà deliziosa!

BUON APPETITO!

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!