Insalata mista mango e rapa rossa: la ricetta gustosa!

Insalata mista mango e rapa rossa: ottimo contorno che unisce frutta e verdura per un’insalata dai sapori agrodolci che conquisterà tutti.

chiudi

Caricamento Player...

L’insalata mista mango e rapa rossa è un contorno di verdure semplice e veloce da preparare, perfetto per accompagnare anche secondi piatti di carne o di pesce. Questa ricetta si presta anche per essere servita per i vostri antipasti sfiziosi e veloci o come piatto unico estivo oltre che per i vostri contorni estivi, soprattutto se siete alla ricerca di insalate miste “dietetiche”. Nel primo caso potete servirla in comodi bicchierini monoporzione, mentre nel secondo caso vi basterà semplicemente aumentare le dosi. La rapa rossa e il mango sono gli ingredienti principali che arricchiscono questa insalata.

La rapa è un ingrediente molto versatile ed è molto importante per la nostra salute poiché è ricca di fibre, sali minerali (ferro, sodio, potassio, calcio, magnesio, iodio), vitamine nel gruppo B, vitamina C presente nel tubero e vitamina A presente nelle foglie. Di questo tubero, infatti, possono essere consumate sia le foglie sia il tubero. Per velocizzare la preparazione vi consiglio di utilizzare le rape precotte. E non è da meno anche il mango dalle proprietà antinfiammatorie e antitumorali.

Ingredienti per preparare l’insalata mista mango e rapa rossa (per 4 persone):

  • insalata mista q.b.
  • un mango
  • 2 rape rosse
  • piselli precotti q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

DIFFICOLTÀ: 1 | COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Insalata mista mango e rapa rossa
https://pixabay.com/it/insalata-mango-rustico-tavolo-cibo-1543250/

Preparazione dell’insalata mista mango e rapa rossa: ricette pr insalate sfiziose

Per preparare l’insalata mista mango e rapa rossa iniziate lavando accuratamente l’insalata poi sgocciolatela bene e ponete in un’insalatiera. Sbucciate il mango e tagliate la polpa a tocchetti e aggiungete all’insalata.

Successivamente tagliate le rape rosse precotte a bastoncini e sgocciolate i piselli precotti dal loro liquido di conservazione.

Unite anche le rape rosse e i piselli all’insalata e al mango. Mescolate bene e condite con olio di oliva e sale. Lasciate riposare in frigorifero fino al momento di servire, buon appetito.

Se questa ricetta vi è piaciuta, abbiamo molte altre idee per insalate gustose come l’insalata tonno e avocado!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/insalata-mango-rustico-tavolo-cibo-1543250/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!