Una ricetta che sarà perfetta per i pranzi e le cene di primavera: insalata di tonno fresco con avocado e pomodori.
L’insalata di tonno fresco con avocado e pomodori è tutta un fiorire di sapori sul palato. Da una parte abbiamo la cremosità gentile dell’avocado, dall’altra il sapore caratteristico del pesce, poi l’agrumato del limone e il concentrato aromatico dei pomodori ciliegino.
L’avocado, un frutto energetico e molto salutare, si sposa molto bene con questo tonno fresco che andremo a grigliare sulla piastra dopo averlo ben emulsionato con del buon olio extra vergine di oliva.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 10′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 4 tranci/filetti di tonno fresco
- 2 avocado
- 200 gr circa di pomodori ciliegino
- 1 limone non trattato (succo e scorza)
- 1/2 cipolla rossa
- olio extra vergine di oliva
- sale
PREPARAZIONE:
Per preparare la vostra insalata di tonno fresco con avocado e pomodori, come prima cosa spennellate i filetti o i tranci di tonno con dell’olio evo, conditeli con il sale e poi lasciateli insaporire per una mezz’oretta.
Mentre il tonno fresco acquista sapore, sbucciate gli avocado e poi tagliateli a pezzetti. Lavate e tagliate a spicchietti i pomodori ciliegino e poi condite questa insalata di avocado e pomodori con poco sale e olio. Aggiungete anche un trito finissimo di cipolla rossa.
Fate arroventare la piastra e poi grigliate il tonno fresco da ambo le parti, evitando di farlo stracuocere o rischierà di diventare un po’ stopposo. Una volta cotto il tonno, conditelo con sale, succo e scorza di limone. Tagliatelo a pezzettoni e poi mischiatelo all’insalata di frutta e verdura.
Servite la vostra insalata di tonno fresco con avocado e pomodori.
Avete dubbi su come scegliere un buon tonno fresco? Leggete come scegliere tonno fresco migliore in pescheria
BUON APPETITO!
“Avocado and tuna salad” by Luca Nebuloni, used under CC BY 2.0 /Modified from original
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.