Insalata tropicale: la ricetta con mango, cocco, melograno e pinoli per un contorno ricco di ingredienti naturali e genuini. Ecco tutti i passaggi della preparazione!
Facile, veloce da preparare e perfetta per chi ama gli abbinamenti tra frutta e verdura: è l’insalata tropicale a base di indivia e arricchita con mango, cocco, chicchi di melograno e pinoli tostati. Il mango è un frutto esotico ricco di proprietà e benefico per il nostro organismo. Questo frutto è ricco di vitamine, è fonte di fibre ed è anche un ottimo alleato per aiutare l’intestino, per combattere gli eccessi di grasso ed è anche ricco di antiossidanti, come il lupeol, a cui sono state attribuite proprietà antinfiammatorie e antitumorali. Se non avete modo di procurarvi il cocco fresco già pulito potete tranquillamente utilizzare il cocco disidratato
Vi consigliamo di servire l’insalata preparata seguendo questa ricetta una volta fatta. Pronti? Ecco la preparazione passo per passo.
Preparazione dell’insalata tropicale con mango
- Per prima cosa prendete il mango, sbucciatelo e tagliatelo a tocchetti non troppo grossi
- Lavate l’indivia, asciugatela bene aiutandovi con la centrifuga poi tostate per qualche istante i pinoli in una padellina antiaderente.
- Disponete all’interno di un’insalatiera l’indivia, il mango e il cocco.
- Aggiungete i chicchi di melograno, i pinoli tostati e condite con il succo di limone filtrato, un pizzico di sale e olio di oliva.
- Servite la vostra insalata con frutta tropicale immediatamente e…buon appetito!
Se amate le ricette di insalate esotiche vi consigliamo di provare anche una bella macedonia esotica.
Conservazione
Consigliamo di consumare al momento questa insalata sfiziosa e agrodolce. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.