Un piatto estivo, light ma allo stesso tempo gustoso: gli involtini di bresaola al caprino sono ottimi come aperitivo o antipasto.

Gli involtini di bresaola al caprino sono l’ideale per accompagnare un cocktail in compagnia di amici, ma sono anche uno sfizioso antipasto da servire prima di un pranzo o di una cena. Facili da preparare, leggeri e gustosi, a basso contenuto calorico: il caprino è uno dei pochi formaggi tipici magri, perché grazie all’alto contenuto di acqua ha soltanto 250 calorie per 100 gr ed è indicato soprattutto durante un regime ipocalorico.

Lo stesso dicasi per la bresaola, salume assai gustoso ma povero di grassi: un piatto light ma non per questo meno gustoso.

DIFFICOLTA’: 1

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 200 gr di bresaola
  • 200 gr di caprino fresco
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo
  • olio extravergine d’oliva
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Per preparare gli involtini di bresaola al caprino sarà prima necessario lavorare il formaggio caprino fresco in una ciotola, aggiungendo aglio e prezzemolo, dopo averli finemente tritati. Amalgamare bene gli ingredienti, assicurandosi che il tutto sia omogeneo, quindi aggiungere olio, sale e pepe.

Su ciascuna fetta di bresaola adagiare il composto di caprino ottenuto, quindi arrotolare e disporre su un piatto da portata. Per presentare al meglio il piatto, è possibile guarnire con i ciuffetti di prezzemolo rimasti e aggiungere un filo d’olio sugli involtini.

Gli involtini di bresaola al caprino sono pronti per essere gustati come aperitivo o antipasto.

BUON APPETITO!

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 10-06-2015


Insalata di pollo, farro, carote e prezzemolo

Zucchine con salsa olandese al formaggio