Il piatto che vi presentiamo oggi sono gli involtini di salsiccia al sugo con zucchine: golosi, e adatti a buffet e pic nic
Gli involtini di salsiccia al sugo con zucchine, sono un piatto semplice, ricco e gustoso, ideale come secondo e comodo anche da portare pronto per un pic nic, perché non necessitano per forza di essere consumati caldi.
DIFFICOLTA’: 2
COTTURA: 30’
TEMPO DI PREPARAZIONE: 60’
INGREDIENTI: *2 persone*
- 3 zucchine
- 250 gr di salsiccia
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- 2 spicchi di aglio
- 400 gr di passata di pomodoro
- Sale
- Zucchero
- Timo
- Origano
- 1 cucchiaino di Patè di olive nere
PREPARAZIONE:
Per preparare gli involtini di salsiccia al sugo con zucchine è necessario scaldare il forno accendendo il grill a 200°; mettete la salsiccia sulla griglia in modo che sia distante dalle resistenze del forno e posizionate in basso una leccarda con un filo d’acqua per evitare che il grasso coli sulla superficie del forno.
Ricordate che la salsiccia deve essere punzecchiata in diversi punti con una forchetta e che va girata di tanto in tanto per far sì che si abbrustolisca bene.
Mentre controllate la cottura della salsiccia, occupatevi della preparazione del sugo: prendete una padella e fate soffriggere in un filo d’olio gli spicchi di aglio precedentemente schiacciati con una forchetta. Spegnete il fuoco per qualche minuto e poi aggiungete la passata di pomodoro con un pizzico di sale e uno di zucchero, un po’ di timo, origano e amalgamate con il patè di olive nere. Fate sobbollire a fiamma bassa per circa dieci minuti.
Quando la salsiccia è pronta tagliatela a pezzetti di 3 cm circa e fatela cuocere nel sugo a fiamma bassa per circa 30 minuti. Intanto, pulite le zucchine e tagliatele a fette longitudinali abbastanza fini: fatele arrostire su una padella o una griglia per circa dieci minuti.
Terminate tutte le cotture, create degli involtini inserendo la salsiccia nelle fette di zucchine, potete fermare con uno stuzzicadenti per far sì che non si srotolino.
Un gustoso antipasto, ma anche un secondo piatto: ecco gli involtini di verza alla crema di patate e ricotta!
BUON APPETITO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.