Ingredienti:
• 12 fettine di vitello
• 1 melanzana
• 1 mozzarella
• 200 g di passata di pomodoro
• olio di oliva q.b.
• sale q.b.
• pepe q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 25 min

Gli involtini di vitello con melanzane e mozzarella sono un secondo piatto facile da fare e perfetto per la cena di tutta la famiglia, siete d’accordo?

Siete tra quelli che faticano sempre ad organizzare i menù settimanali? A volte basta davvero uno spunto giusto per portare in tavola un piatto ricco e che possa soddisfare i gusti di tutti. Per questo oggi vi proponiamo la ricetta degli involtini di vitello con melanzane e mozzarella, un secondo abbondante come un piatto unico.

Questa ricetta è davvero versatile: se utilizzate ingredienti freschi potete anche preparare gli involtini in anticipo e poi congelarli in modo da averli sempre a disposizione; oppure, potete sostituire le melanzane con altre verdure grigliate come zucchine o peperoni. Vi è venuta fame? Ecco tutti i passaggi!

10 ricette per tenersi in forma

involtini di vitello con melanzane e mozzarella
involtini di vitello con melanzane e mozzarella

Preparazione degli involtini di carne con melanzane e mozzarella

  1. Per realizzare questo gustoso piatto unico prendete la melanzana, mondatela e tagliatela a fettine sottili cercando di ottenerne almeno 12. Mettete una griglia o piastra antiaderente sul fuoco e aspettate che diventi bella calda.
  2. Grigliate le fettine di melanzane prima da un lato e poi dall’altro, facendo attenzione a non bruciarle. Adagiate man mano le melanzane cotte su un piatto.
  3. Sgocciolate la mozzarella dall’acqua di conservazione. Tagliatela a metà e poi a fettine.
  4. Ora siete pronti per assemblare i vostri involtini: prendete una fettina di vitello e posizionatevi sopra una fettina di melanzana e una di mozzarella.
  5. Arrotolate gli involtini e fissate le due estremità con degli stuzzicadenti. Proseguite in questo modo realizzando gli altri involtini con tutti gli ingredienti che avete a disposizione.
  6. Per la cottura ungete il fondo di una padella con un filo d’olio di oliva, portate sul fuoco e dopo 2 minuti aggiungete tutti gli involtini.
  7. Rosolate gli involtini a fiamma vivace facendoli dorare ben bene da entrambi i lati. Fate cuocere per 8-9 minuti poi aggiungete anche la passata di pomodoro e proseguite la cottura per altri 5-6 minuti.
  8. Servite subito i vostri involtini e… buon appetito!

Per restare in tema vi consigliamo anche gli involtini di pollo in padella!

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Melanzane Ricette estive

ultimo aggiornamento: 16-09-2020


Pannocchie di mais grigliate: davvero deliziose!

Plumcake alle pesche senza uova, burro e yogurt