Ingredienti:
• 3 zucchine
• 8 pomodori secchi
• 15 capperi
• 20 g di olive taggiasche
• la scorza di un limone
• sale q.b.
• maionese q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

Involtini di zucchine alla mediterranea: un antipasto semplice e veloce da preparare, perfetto durante la stagione estiva.

Gli involtini di zucchine alla mediterranea sono un’idea perfetta per antipasti veloci e semplici da preparare. Le varianti di questa ricetta sono moltissime poiché le zucchine si prestano alla perfezione a questo tipo di preparazioni.

Noi oggi vediamo ricetta e ingredienti per preparare degli involtini di zucchine vegetariani per antipasti sfiziosi e veloci! Però, per un buffet che si rispetti, ma anche per menù estivi veloci, vi consigliamo diverse ricette con zucchine come gli involtini di zucchine e scamorza, o gli involtini zucchine prosciutto e mozzarella, in modo da variare gli ingredienti del ripieno e per accontentare i gusti di tutti.

Involtini di zucchine alla mediterranea
Involtini di zucchine alla mediterranea

Preparazione degli involtini di zucchine grigliate alla mediterranea

  1. Iniziate lavando accuratamente le zucchine poi mondatele e tagliatele a fettine sottili.
  2. Successivamente grigliate le zucchine su di una piastra antiaderente senza farle seccare troppo, disponetele su di un piatto e lasciatele raffreddare.
  3. Proseguite tritando grossolanamente le olive taggiasche, i capperi e i pomodori secchi, amalgamate con la maionese e terminate con un pizzico di sale e origano. Mescolate bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
  4. Disponete una fettina di zucchina davanti a voi e mettete un cucchiaio della salsa verso una delle due estremità. Iniziate ad arrotolare e proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione.
  5. Trasferite in frigorifero e lasciate riposare per 10 minuti prima di servire. Decorate a piacere con olive e… buon appetito!

Gli involtini di verdura preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per due giorni.

Se questa ricetta vi è piaciuta, potete provare tutte le nostre ricette di involtini di zucchine!

0/5 (0 Reviews)

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


Come si preparano i gamberi alla catalana? Ricetta originale e dell’insalata

Come si prepara l’insalata di ceci neri e fichi d’India? Ecco la ricetta