Involtini di zucchine alla mediterranea: perfetti per antipasti semplici e veloci

Come fare un infuso vegan disintossicante

Involtini di zucchine alla mediterranea: un antipasto semplice e veloce da preparare, perfetto durante la stagione estiva.

Involtini di zucchine alla mediterranea sono un’idea perfetta per antipasti veloci e semplici da preparare. Gli involtini preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per due giorni.

Le varianti di questa ricetta sono moltissime poiché le zucchine si prestano a questo tipo di preparazioni. Per un buffet che si rispetti, ma anche per menù estivi veloci consiglio diverse ricette con zucchine come gli involtini di zucchine e scamorza, o gli involtini zucchine prosciutto e mozzarella, in modo da variare gli ingredienti del ripieno e per accontentare i gusti di tutti.

Ingredienti per preparare gli involtini di zucchine vegetariani (per 4 persone)

  • 3 zucchine
  • 8 pomodori secchi
  • 15 capperi
  • 20 gr di olive taggiasche
  • la scorza di un limone
  • sale q.b.
  • maionese q.b.

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Involtini di zucchine alla mediterranea
https://it.pinterest.com/pin/486248091008132759/

Preparazione degli involtini di zucchine grigliate alla mediterranea per antipasti sfiziosi e veloci

Per preparare gli involtini di zucchine alla mediterranea iniziate lavando accuratamente le zucchine poi mondatele e tagliatele a fettine sottili. Successivamente grigliate le zucchine su di una griglia antiaderente senza farle seccare troppo poi disponetele su di un piatto e lasciatele raffreddare.

Proseguite tritando grossolanamente le olive taggiasche, i capperi e i pomodori secchi, amalgamate con la maionese e terminate con un pizzico di sale e origano. Mescolate bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

Sovrapponete due fette di zucchine per una parte del lato più lungo, mettete un cucchiaio della salsa in una delle due estremità e iniziate ad arrotolare. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione.

Trasferite in frigorifero e lasciate riposare per 10 minuti prima di servire, buon appetito.

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare gli involtini di melanzane con pesto di basilico, rucola e ricotta.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/486248091008132759/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 23-07-2017

Elisa Melandri

X