La Mostra dei Vini Triveneti di Camalò, edizione 2018

La Mostra dei Vini Triveneti celebra il vino, simbolo delle sue terre

La Mostra dei Vini Triveneti è la manifestazione del comune di Camalò di Povegliano, che vede il vino come protagonista.

Al via la quarantaduesima Mostra dei Vini Triveneti di Camalò di Povegliano, in provincia di Treviso, che si terrà dal 5 al 22 aprile 2018.

Ad organizzare l’evento è la Pro loco di Camalò di Povegliano.

L’edizione 2018 della Mostra dei Vini Triveneti di Camalò di Povegliano

L’obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare i prodotti del territorio. In particolar modo il vino di queste terre assume un significato profondo, legato alla storia del comune e alle tradizioni passate. Infatti è proprio il vino a rappresentare il denominatore comune in grado di unificare Camalò ai vigneti e alle cantine del triveneto.

La Mostra dei Vini Triveneti non vuole però essere soltanto dedicata al buon bere. Per questo motivo, durante il corso dell’evento sarà possibile gustare piatti locali e cibi di grande qualità. Sono quindi tutti invitati a partecipare, grandi e piccini; giovani e famiglie, anche numerose; per trascorrere momenti di svago all’insegna di prodotti enogastronomici pregiati e gustosi.

L’inaugurazione ufficiale, in presenza di autorità e produttori, è prevista per giovedì 5 aprile 2018, alle ore 20.45.

A partire da venerdì 6 aprile 2018 di apriranno le danze per la degustazione di vini e piatti tipici, con specialità gastronomiche e cene all’insegna del buon gusto.

Mostra dei vini triveneti
Fonte foto: https://www.facebook.com/proloco.camalo/photos/

Durante l’evento anche gli asparagi, tipici della primavera e del territorio Trevigiano, diventeranno i protagonisti di una serata a loro dedicata; con una cena con degustazione guidata;il 12 aprile 2018. La prenotazione è obbligatoria.

In collaborazione con l‘Associazione Sogni, che si occupa di bambini affetti da patologie oncologiche gravi, la manifestazione diventa solidale. Infatti, in occasione della festa verranno raccolti dei tappi di sughero, che a loro volta verranno donati per partecipare all’acquisto di un pulmino adibito al trasporto dei pazienti e delle loro famiglie. Un modo per aiutare a realizzare i sogni.

ultimo aggiornamento: 04-04-2018