Una nuova moda sta prendendo piede: le confetture alcoliche sono la mania del momento.

Ognuno ha i suoi gusti, ma in molti affermano che le confetture alcoliche siano un prodotto immancabile sulle tavole allestite per la colazione o per la merenda; Così buono da far girare la testa. Tra queste gelatine, ne viene prodotta una particolare al Gin & Tonic, cocktail molto amato dagli inglesi. La produzione è firmata Firebox, società che vende prodotti on line, con sede nel Regno Unito. Si tratta di una vera e propria leccornia per gli amanti del Gin, che possono provare una nuova esperienza gustativa spalmando questa nuova versione del distillato sul pane, oppure assaggiandola direttamente dal cucchiaio.

Spreadable Gin è tra le confetture alcoliche più in voga

Una gelatina spalmabile creata con gli  stessi ingredienti del Gin & Tonic rappresenta una vera e propria rivoluzione alimentare, che ha riscosso un immediato successo sul mercato. Non manca proprio nulla limone, acqua, zucchero, estratto di chinina e Gin sono la base di questa marmellata. Vero è che la gradazione alcolica non viene mantenuta nel prodotto finale, in quanto la cottura fa evaporare l’alcol contenuto nel distillato. Però sembra che il sapore rimanga invariato, rispetto al cocktail da cui deriva.

Spreadable Gin
Fonte foto: https://pbs.twimg.com/media/DWkH7J1U0AYMpON?format=jpg&name=small

Anche se tra le ultime uscite in commercio, le gelatine alcoliche al Gin & Tonic prodotte e vendute da Firebox non sono le sole. Infatti ne esistono di versioni diverse, che possono essere abbinate a salumi e formaggi, come quelle al vino rosè, ad esempio. Oppure la confettura al vino rosso, o ancora quelle di frutta abbinata ad un liquore.

Firebox non è nuova nel proporsi sul mercato con prodotti apparentemente bizzarri. Infatti, oltre che con le confetture alcoliche, ha riscosso un notevole successo anche con lo Spreadable Coffee: una golosa crema spalmabile a base di caffè.

Insomma, chi adora il Gin & Tonic potrà sperimentare nuove ricette o semplicemente nuovi sapori, all’insegna del proprio cocktail preferito, anche se il costo è forse un po’ caro: quasi 10 Sterline a barattolo!

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


50Kalò: la nuova pizzeria di Ciro Salvo a Londra

La Città della Pizza apre i battenti per un fine settimana dedicato al piatto più amato d’Italia