Ingredienti
Lasagne di pancarrè alle verdure: perfette da servire come piatto unico a base di verdure. Da provare in alternativa alla classica lasagna preparata con la pasta all’uovo.
Siete alla ricerca di un piatto unico a base di verdure un po’ alternativo? La ricetta delle lasagne di pancarrè alle verdure allora fa al caso vostro. In questa ricetta la pasta all’uovo generalmente utilizzata per preparare le lasagne è sostituita con il pancarrè.
Per questo tipo di preparazione vi consigliamo di utilizzare il pancarrè senza crosta e vedrete che saranno assolutamente morbide e golose grazie all’aggiunta del formaggio.
Preparazione delle lasagne pancarrè alle verdure
- Per preparare le lasagne di pancarrè alle verdure iniziate lavando accuratamente tutte le verdure. Prendete poi la melanzana, mondatela e tagliatela a cubetti.
- Ponete un’ampia padella sul fuoco, scaldate un filo d’olio poi fatevi rosolare le melanzane per 4-5 minuti.
- Procedete poi tagliando le zucchine e il peperone a cubetti e i pomodorini a fettine.
- Aggiungete tutte le verdure alle melanzane e fate cuocere per altri 5-10 minuti.
- A questo punto passate alla composizione della lasagna: foderate una teglia con della carta da forno e fate un primo strato di formaggio.
- Proseguite facendo uno strato di verdure e uno di formaggio grattugiato. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione.
- Infornate in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti. Sfornate e servite ben calde. Buon appetito!
Se questa ricetta vi è piaciuta ma volete provare qualcosa di più classico allora non potete perdervi le lasagne alle verdure.
Conservazione
Consigliamo di conservare per massimo 1 giorno le lasagne si pancarrè: in frigo e ben coperte dalla pellicola trasparente. Sconsigliamo la congelazione in freezer.