Spicchi di mandarino ricoperti di cioccolato

Come fare un infuso vegan disintossicante

Spicchi di mandarini ricoperti di cioccolato fondente: ecco la ricetta per preparare un dolcetto velocissimo con la frutta fresca.

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare un dolcetto semplicissimo a base di frutta fresca: i mandarini ricoperti di cioccolato! Per preparare questo dolcetto occorrono pochissimi ingredienti: mandarini, cioccolato fondente, latte e cocco per la decorazione finale. Ovviamente questa è solo un’idea dato che diversi tipi di frutta si prestano per preparazioni di questo tipo. In alternativa ai mandarini, ad esempio, potete utilizzare kiwi, arance, albicocche o pesche. La frutta glassata è perfetta da servire come fine pasto o per una merenda golosa per i più piccoli.

Gli spicchi di mandarini glassati possono essere conservati in frigorifero all’interno di un contenitore o coperti con pellicola trasparenti per 1-2 giorni al massimo. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione.

Ingredienti per preparare i mandarini ricoperti di cioccolato (per 4 persone)

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 5′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

mandarini ricoperti di cioccolato
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/21392166957679147/

Preparazione dei mandarini con salsa al cioccolato

Per preparare i mandarini con cioccolato fuso vediamo come sciogliere il cioccolato: spezzettate il cioccolato, ponetelo in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria con un po’ di latte in modo da ottenere una crema omogenea non troppo densa, ma nemmeno troppo liquida.

Immergete gli spicchi di mandarino per metà nel cioccolato, disponeteli su di una teglia foderata con carta da forno e decorate con le scaglie di cocco.

Lasciate raffreddare a temperatura ambiente in modo che il cioccolato fuso si solidifichi. Servite con un impiattamento fantasioso e creativo e buon appetito!

In alternativa, vi consiglio di provare il risotto ai gamberoni flambè e mandarino.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/21392166957679147/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 14-02-2018

Elisa Melandri

Per favore attiva Java Script[ ? ]