Spicchi di mandarini ricoperti di cioccolato fondente: ecco la ricetta per preparare un dolcetto velocissimo con la frutta fresca.
Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare un dolcetto semplicissimo a base di frutta fresca: i mandarini ricoperti di cioccolato! Per preparare questo dolcetto occorrono pochissimi ingredienti: mandarini, cioccolato fondente, latte e cocco per la decorazione finale. Ovviamente questa è solo un’idea dato che diversi tipi di frutta si prestano per preparazioni di questo tipo. In alternativa ai mandarini, ad esempio, potete utilizzare kiwi, arance, albicocche o pesche. La frutta glassata è perfetta da servire come fine pasto o per una merenda golosa per i più piccoli.
Gli spicchi di mandarini glassati possono essere conservati in frigorifero all’interno di un contenitore o coperti con pellicola trasparenti per 1-2 giorni al massimo. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione.
Ingredienti per preparare i mandarini ricoperti di cioccolato (per 4 persone)
- spicchi di mandarini q.b.
- 1 tavoletta di cioccolato fondente
- latte q.b.
- cocco a scaglie q.b.
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 5′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione dei mandarini con salsa al cioccolato
Per preparare i mandarini con cioccolato fuso vediamo come sciogliere il cioccolato: spezzettate il cioccolato, ponetelo in un pentolino e fatelo sciogliere a bagnomaria con un po’ di latte in modo da ottenere una crema omogenea non troppo densa, ma nemmeno troppo liquida.
Immergete gli spicchi di mandarino per metà nel cioccolato, disponeteli su di una teglia foderata con carta da forno e decorate con le scaglie di cocco.
Lasciate raffreddare a temperatura ambiente in modo che il cioccolato fuso si solidifichi. Servite con un impiattamento fantasioso e creativo e buon appetito!
In alternativa, vi consiglio di provare il risotto ai gamberoni flambè e mandarino.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/21392166957679147/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.