Mandorle per dimagrire: lo snack sano e spezza-fame

Volete dimagrire ma non sapete da che parte iniziare? Affidatevi alle mandorle e alle loro svariate proprietà

chiudi

Caricamento Player...

Sono molto comuni, piacciono quasi a tutti e sono ottime alleate della dieta: stiamo parlando delle mandorle, ideali per iniziare la giornata con energia o per uno spuntino lontano dai pasti, senza appesantirsi troppo. Le mandorle sono delle ottime alleate per iniziare a perdere peso senza soffrire troppo la fame, perchè stimolano il metabolismo, rendendo più facile il dimagrimento e tolgono il senso di fame prima dei pasti, facendo in modo di non abbuffarsi o non mangiare troppi snack grassi durante il giorno. Sono ricche di vitamine e minerali ed esistono anche sia il latte, sia il burro di mandorle, meglio senza zuccheri e bio, ottimi sostituti di quelli bovini.

Le proprietà dimagranti delle mandorle

Le mandorle hanno il potere di fare dimagrire più facilmente perchè aiutano a combattere la fame nervosa, grazie al loro potere nutriente: contengono proteine, vitamine e acidi grassi e con solo 75 calorie costituiscono uno snack sano sia da sole, sia frullate nello yogurt magro.

Le mandorle contengono molti grassi buoni (omega 3, omega 6, omega 9) e la vitamina E che aiutano a stimolare le buona digestione e il metabolismo.

Sono un ottimo alleato per chi ha la glicemia alta perchè, consumate ai pasti, riducono l’impatto glicemico generale di ciò che si è mangiato.

Ma la loro proprietà più significativa per dimagrire è il fatto che hanno un grande potere saziante: con sole 12 mandorle, la fame tra un pasto e l’altro svanirà completamente e  si affronterà il pasto successivo con meno appetito, senza il bisogno di mangiare troppo.

Inoltre nelle mandorle, il contenuto di grassi è bilanciato a quello di proteine e fibre, il che le rende uno snack sano e completo, adatto ad ogni esigenza, ed essendo frutta secca, sono comodissime da portare in borsa o al lavoro.

Fonte foto: Wikipedia

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!