Mangiare sott’acqua nel ristorante più grande al mondo: alle Maldive si può

Esperienza mozzafiato per tutti gli appassionati: alle Maldive si può mangiare sott’acqua nel ristorante subacqueo più grande al mondo.

Hurawalhi Island Resort & Spa, situato sull’isola di Hurawalhi, è questo il nome dell’hotel che dovete segnare in agenda se volete vivere l’esperienza di mangiare sott’acqua nel ristorante subacqueo più grande del mondo. Una struttura di 400 tonnellate con finestre con vetri di spessore di 190 millimetri e 5,8 metri di profondità. Sono queste alcune delle caratteristiche del ristorante costruito prima in Nuova Zelanda e Giappone e poi trasportato direttamente nell’atollo di Lhaviyani.

Ristorante Maldive
https://www.instagram.com/p/BSXpAXJAU3s/?tagged=hurawalhiislandresort

Mangiare sott’acqua nel ristorante subacqueo alle Maldive

Immersi nel mare limpido, circondati da pesci tropicali dai mille colori, da tutte le creature marine godendosi lo spettacolo della barriera corallina. Sono questi, senza dubbio, le principali attrattive di questo a dir poco singolare ristorante, la cui struttura è saldamente ancorata a pali di acciaio piuttosto robusti. Gli ospiti dell’Hurawalhi Island Resort & Spa hanno la possibilità di accedere al ristorante direttamente da una scala a chiocciola sul molo, su cui si trova anche la cucina. Attenzione però! Il numero massimo di coperti è 20 e all’interno del ristorante sono presenti solo tavoli da due persone.

Mangiare sott'acqua
https://www.instagram.com/p/BSyL8Pzl5Wt/?tagged=hurawalhiislandresort

Costo medio e altre informazioni utili

Chi volesse concedersi questa particolare esperienza deve sapere che il costo medio è all’incirca 280 dollari, comprensivo non solo della cena ricca di portate innovative e di classe e ottimi vini, ma anche della vista mozzafiato e ineguagliabile. Va ricordato poi che lo stile del resort è perfettamente in linea con gli attuali principi di eco-sostenibilità. La maggioranza dell’energia necessaria è infatti prodotta dai pannelli solari installati nella zona. Chi volesse godere di uno dei spettacoli più suggestivi al mondo in modo tranquillo e gustando una cena impeccabile può aggiungere anche questo alla lista dei motivi per cui vale la pena prendere un aereo e volare alle Maldive.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/p/BSyL8Pzl5Wt/?tagged=hurawalhiislandresort

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-05-2017

X