Meghan Markle adora da sempre la cucina e il vino italiano lo sapevate? Ma quali sono i suoi piatti forti?
Una passione della ex duchessa del Sussex ve la sveliamo noi: la cucina italiana e il vino! Pensate che, quando ancora lavorava come attrice, aveva un blog personale chiamato The Tig (chiuso dopo 3 anni) dove il nome derivava dal Tignanello, un rinomato vino italiano della cantina Antinori, in Toscana. Non solo vino: in numerose interviste Meghan Markle ha confermato la sua passione per la cucina italiana rivelando alcuni dei piatti che preferisce e che prepara anche a casa!
Curiosi? Scopriamo quali sono i piatti italiani preferiti di Meghan Markle.
La ricetta del ragù di zucchine alla bolognese
Uno dei cavalli di battaglia dell’amata moglie del Principe Harry è sicuramente il suo sugo di zucchine alla bolognese! Una rivisitazione vegetariana della classica salsa che noi italiani utilizziamo per tanti piatti della tradizione (dalle lasagne alle tagliatelle).
Per preparare la ricetta di Meghan Markle vi serviranno: 5 zucchine, mezza cipolla, brodo (vegetale o classico), olio extravergine q.b., formaggio grattugiato q.b., mezzo limone, pepe q.b.
- Tritate finemente la cipolla e, nel mentre, mettete a scaldare il brodo (andrà bene 1 l da utilizzare al bisogno).
- Fate scaldare un filo d’olio in padella, aggiungete la cipolla e lasciate ammorbidire per 2-3 minuti.
- Poi unite le zucchine lavate e tagliate a pezzetti, un bicchiere abbondante di brodo e lasciate cuocere più a lungo possibile abbassando la fiamma al bollore e mettendo un coperchio.
- Aggiungete altro brodo al bisogno e lasciate cuocere (vanno bene anche 3-4 ore) fino a che le zucchine non si saranno sfaldate completamente.
- Mentre le zucchine arrivano a cottura mettete a cuocere della pasta in una pentola di acqua bollente salata e scolate al dente.
- Usate il sugo di zucchine alla bolognese per condire la pasta completando con una spruzzata di succo di limone, formaggio grattugiato e pepe.
Gli altri piatti che cucina Meghan Markle e la dieta
Meghan Markle non ha mai fatto mistero di seguire una dieta bilanciata, ricca di ricette vegetariane ma senza dimenticare gli sgarri. Infatti non le è mai mancato un piatto di maccheroni al formaggio, patatine fritte e persino il famoso pollo arrosto che sembra aver cucinato proprio la sera che il Principe Harry ha deciso di farle la proposta.
Tra le altre ricette italiane che adora e cucina c’è un altro sugo, la versione più classica di quella appena descritta: dice infatti di preparare un ottimo sugo alla bolognese (da leccarsi i baffi).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.