Milano da scrocco: ecco come mangiare gratis a Milano

Milano da scrocco: come mangiare gratis a Milano?

Come mangiare gratis a Milano? Con Milano da Scrocco, una pagina che riporta tutti gli eventi in cui è possibile mangiare senza pagare.

A chiedersi per la prima volta seriamente come sopravvivere a Milano con pochi soldi sono stati tre studenti fuori sede dell’Accademia di Belle Arti di Brera. La risposta se la sono data, quasi per caso, partecipando a un’inaugurazione dove veniva servito gratis l’aperitivo. Nell’era del web, dove sono soprattutto i giovani a essere 2.0, il tutto si è presto diventato una pagina Facebook prima e Instagram poi: Milano da scrocco.

Come mangiare gratis a Milano

Gli studenti fuori sede sono una grande categoria, che anima le città più o meno grandi ma, indipendentemente da dove ci si trovi, le difficoltà riscontrate sono sempre le stesse. Anzi, da buoni italiani, il problema è sempre e solo uno: mangiare.

Milano da scrocco
Fonte foto: https://www.instagram.com/milanodascrocco/

Per ovviare a questo problema Yunes Calore, Alessio Ferrantino e Giada Lanzotti hanno dato vita alla pagina Facebook e Instagram Milano da Scrocco: un contenitore in cui condividere eventi come inaugurazioni e vernissage durante i quali vengono offerti assaggini gratis (colazioni, brunch o aperitivi serali)

Una vera manna dal cielo per tutti gli studenti che, arrivati nella città meneghina, si sono dovuti confrontare con la vita bella sì, ma anche molto cara.

I tre ideatori, peò, precisano che il discorso non si limita a questo. Agli eventi partecipano anche persone che per un motivo o per l’altro faticano ad arrivare a fine mese. Ecco quindi che una semplice inaugurazione si trasforma in qualcosa di più: da un lato è un modo di conoscere nuovi argomenti, dall’altro aiuta a sopravvivere in una città che dietro il bell’aspetto moderno nasconde problematiche più serie!

Fonte foto: https://www.instagram.com/milanodascrocco/

ultimo aggiornamento: 14-12-2019