Come mangiare gratis a Milano? Con Milano da Scrocco, una pagina che riporta tutti gli eventi in cui è possibile mangiare senza pagare.

A chiedersi per la prima volta seriamente come sopravvivere a Milano con pochi soldi sono stati tre studenti fuori sede dell’Accademia di Belle Arti di Brera. La risposta se la sono data, quasi per caso, partecipando a un’inaugurazione dove veniva servito gratis l’aperitivo. Nell’era del web, dove sono soprattutto i giovani a essere 2.0, il tutto si è presto diventato una pagina Facebook prima e Instagram poi: Milano da scrocco.

Come mangiare gratis a Milano

Gli studenti fuori sede sono una grande categoria, che anima le città più o meno grandi ma, indipendentemente da dove ci si trovi, le difficoltà riscontrate sono sempre le stesse. Anzi, da buoni italiani, il problema è sempre e solo uno: mangiare.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Milano da scrocco
Fonte foto: https://www.instagram.com/milanodascrocco/

Per ovviare a questo problema Yunes Calore, Alessio Ferrantino e Giada Lanzotti hanno dato vita alla pagina Facebook e Instagram Milano da Scrocco: un contenitore in cui condividere eventi come inaugurazioni e vernissage durante i quali vengono offerti assaggini gratis (colazioni, brunch o aperitivi serali)

Una vera manna dal cielo per tutti gli studenti che, arrivati nella città meneghina, si sono dovuti confrontare con la vita bella sì, ma anche molto cara.

I tre ideatori, peò, precisano che il discorso non si limita a questo. Agli eventi partecipano anche persone che per un motivo o per l’altro faticano ad arrivare a fine mese. Ecco quindi che una semplice inaugurazione si trasforma in qualcosa di più: da un lato è un modo di conoscere nuovi argomenti, dall’altro aiuta a sopravvivere in una città che dietro il bell’aspetto moderno nasconde problematiche più serie!

Fonte foto: https://www.instagram.com/milanodascrocco/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 14-12-2019


Arance: proprietà, benefici e utilizzi in cucina

È ufficiale: Bottura gestirà il ristorante Ferrari