Ecco gli ingredienti e la ricetta per preparare dei dolcetti golosissimi con frutta fresca di stagione: i muffin alle ciliegie!
I muffin alle ciliegie sono dei dolcetti molto semplici da preparare e perfetti per chi vuole realizzare da sé i dolci per la merenda o la prima colazione. La preparazione dei muffin è veramente semplicissima: gli ingredienti secchi e quelli liquidi vanno prima miscelati separatamente e poi vanno miscelati tra loro con l’aggiunta finale della frutta (o di altri ingredienti a piacere). Sono davvero facili e veloci da fare: vediamo subito tutti i passaggi della preparazione!

Preparazione dei muffin soffici alle ciliegie
- Per prima cosa lavate le ciliegie, eliminate i noccioli con l’apposito strumento e tenetele da parte.
- Proseguite versando tutti gli ingredienti secchi in una terrina, mentre in un’altra mettete il burro fuso raffreddato, le uova e il latte.
- Unite i due composti e mescolate con l’aiuto di una frusta.
- A questo punto aggiungete anche le ciliegie e mescolate delicatamente in modo da amalgamare il tutto. Versate il composto così ottenuto in pirottini per muffin avendo cura di riempirli per 2/3.
- Decorate la superficie a piacere con le mandorle a lamelle (o altra frutta secca) e infornate in forno già caldo a 180°C, lasciate cuocere per 20 minuti e a cottura ultimata togliete dal forno e lasciate raffreddare prima di servire.
In alternativa, ecco tutte le nostre ricette con le ciliegie!
Conservazione
I muffin con ciliegie preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati in un contenitore ermetico o sotto una tortiera per 2-3 giorni.
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC