Muffin vegani allo zenzero e rabarbaro: dei dolcetti aromatici e gustosi da servire per la prima colazione o da accompagnare al tè per merenda. Ecco come si preparano!
Muffin vegani allo zenzero e rabarbaro, perfetti per gli intolleranti alle uova o ai latticini o per chi semplicemente vuole preparare dei dolcetti senza ingredienti di origine animale. L’impasto è arricchito con zenzero e rabarbaro, un mix aromatico ma allo stesso tempo molto delicato.
Preparazione dei muffin vegan con zenzero e rabarbaro
- Per prima cosa pulite le coste di rabarbaro, lavatele bene sotto acqua fredda corrente poi tagliateli a tocchetti e teneteli momentaneamente da parte e passate alla preparazione dell’impasto dei muffin.
- In una terrina capiente mescolate tutti gli ingredienti secchi poi unite anche lo zenzero grattugiato, lo sciroppo e l’olio di mais.
- Mescolate bene in modo da ottenere un impasto omogeneo poi unite anche le coste di rabarbaro tagliate a tocchetti. Distribuite l’impasto così ottenuto all’interno di pirottini per muffin monoporzione e infornate in forno già caldo a 180°C per 20/25 minuti.
- A cottura ultimata, togliete dal forno e lasciate raffreddare prima di servire.
Per renderli ancora più profumati, potete preparare i muffin vegan limone e zenzero , aggiungendo un po’ di scorza di limone grattugiata; oppure, aggiungete semplicemente un pizzico di cannella in polvere.
Se preferite, ecco tante altre idee per i vostri muffin veg!
Conservazione
I muffin preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati all’interno di una tortiera o di un contenitore per dolci per 3-4 giorni. Iniziamo!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.