A Londra è nato il primo ristorante che serve solo piatti a base di patatine fritte: Come Fry With Me.

Come Fry With Me è una parafrasi di Come Fly With Me, famoso brano del grande Frank Sinatra. E c’è una doppia motivazione per questo nome curioso; innanzitutto il piatto forte, come dicevamo, sono le patate fritte, quindi fry. In secondo luogo, il tema del ristorante sarà l’aereo, ed ecco perchè parodiare una canzone con la parola fly nel titolo.

Si tratta di un ristorante, situato a Londra, interamente dedicato alla patata fritta, e progettato come un aereo.

In definitiva, in questo ristorante sembrerà di stare a bordo di un aereo di linea, con le cameriere che naturalmente saranno vestite da hostess. La proprietaria nonché ideatrice di questa bizzarria made in London è Tiffany Plant. Della sua idea si stanno interessando molti giornali inglesi e non solo, che le hanno chiesto come ci abbia pensato; lei ha risposto che, viaggiando molto in aereo per motivi di lavoro, era avvezza ai pasti in volo e amando molto le patatine al formaggio e tartufo, tra gli snack serviti durante i suoi viaggi, ha deciso di farlo diventare uno dei piatti forti di un ristorante tematico.

Fish and Chips

Ogni piatto nel menù, infatti, sarà a base di patatine fritte: panature a base di patatine fritte, bistecche con contorni di chips, come le chiamano nei paesi anglofoni, e anche dolci creati con le patate. Be’, sicuramente ci sarà da aspettarsi qualcosa di molto bizzarro, ma anche buono, visto che le patatine fritte sono la croce e la delizia un po’ di tutti: e chi non le mangerebbe di continuo, se non fossero grasse, caloriche e non facessero schizzare i livelli di colesterolo?

Ma, per una volta, una capatina in questo ristorante si potrebbe fare eccome. Se questa estate capitate a Londra, prenotate un pranzo al Come fry with me e… volate sulle ali del gusto!

Fonte foto: Flickr, Wikipedia

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


In Francia tramonta il cooking show: floppano i principali programmi

L’alimentazione è più sana con Risolì