Arrivano anche in Italia i Nutella biscuits, gli irresistibili biscotti con il 40% di farcitura di crema di nocciole. Ecco quando potrete trovarli nei supermercati!

Per iniziare la giornata con il piede giusto non c’è niente di meglio di una colazione golosa. I biscotti inzuppati nel latte o nel tè sono un classico ma quando serve una carica di energia in più, l’aggiunta della Nutella può essere provvidenziale. In risposta a questa usanza – che sempre più persone mettono in atto – nascono i Nutella biscuits: da fine 2019 potremmo gustarli tutti!

Nutella biscuits: quando arrivano?

Dopo l’uscita in Francia, è arrivata anche la volta dell’Italia. La nota azienda dolciaria piemontese lo ha annunciato attraverso l’amministratore delegato Alessandro D’Este.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Nutella biscuits
Fonte foto: https://www.nutella.com

Sarà possibile provare gratuitamente i nuovi biscotti presso la Casa Nutella, allestita in Piazza Gae Aulenti a Milano dal 24 al 31 ottobre 2019.

A partire dai primi del mese di novembre, poi, i Nutella biscuits faranno la loro comparsa sugli scaffali dei supermercati, dando il via a una nuova era per l’azienda dolciaria piemontese.

Preparatevi quindi: dal 4 novembre potrete finalmente acquistare i Nutella biscuits nei supermercati e provarli direttamente in loco contribuendo voi stessi ad un test di qualità attraverso dei tablet in dotazione.

Nutella biscuits: un’innovazione

Prodotti in un innovativo stabilimento sorto ad hoc in provincia di Potenza, sono inimitabili proprio grazie al particolare sistema produttivo e all’elevata meccanizzazione dei processi.

L’idea della multinazionale nata a metà del ‘900 dal genio di Pietro Ferrero, è quella di conquistare anche il mercato dei biscotti – che in Italia ammonta al 20% del totale ed è uno dei più redditizi.

La ricetta non è ancora stata resa nota, fatta salvo l’utilizzo dello zucchero di canna in sostituzione al tradizionale per quanto riguarda l’involucro esterno. Preponderante, poi, la presenza della Nutella, pari al 40% del peso totale del prodotto.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 28-10-2019


Sicuri che il frigo sia il posto giusto per conservare le uova?

Qual è la differenza tra la fecola di patate e l’amido di mais?