Nutella biscuits: quando arrivano in Italia i biscotti ripieni di Nutella?

Basta spalmare la Nutella sui biscotti! Ecco quando arrivano i Nutella biscuits

Arrivano anche in Italia i Nutella biscuits, gli irresistibili biscotti con il 40% di farcitura di crema di nocciole. Ecco quando potrete trovarli nei supermercati!

Per iniziare la giornata con il piede giusto non c’è niente di meglio di una colazione golosa. I biscotti inzuppati nel latte o nel tè sono un classico ma quando serve una carica di energia in più, l’aggiunta della Nutella può essere provvidenziale. In risposta a questa usanza – che sempre più persone mettono in atto – nascono i Nutella biscuits: da fine 2019 potremmo gustarli tutti!

Nutella biscuits: quando arrivano?

Dopo l’uscita in Francia, è arrivata anche la volta dell’Italia. La nota azienda dolciaria piemontese lo ha annunciato attraverso l’amministratore delegato Alessandro D’Este.

Nutella biscuits
Fonte foto: https://www.nutella.com

Sarà possibile provare gratuitamente i nuovi biscotti presso la Casa Nutella, allestita in Piazza Gae Aulenti a Milano dal 24 al 31 ottobre 2019.

A partire dai primi del mese di novembre, poi, i Nutella biscuits faranno la loro comparsa sugli scaffali dei supermercati, dando il via a una nuova era per l’azienda dolciaria piemontese.

Preparatevi quindi: dal 4 novembre potrete finalmente acquistare i Nutella biscuits nei supermercati e provarli direttamente in loco contribuendo voi stessi ad un test di qualità attraverso dei tablet in dotazione.

Nutella biscuits: un’innovazione

Prodotti in un innovativo stabilimento sorto ad hoc in provincia di Potenza, sono inimitabili proprio grazie al particolare sistema produttivo e all’elevata meccanizzazione dei processi.

L’idea della multinazionale nata a metà del ‘900 dal genio di Pietro Ferrero, è quella di conquistare anche il mercato dei biscotti – che in Italia ammonta al 20% del totale ed è uno dei più redditizi.

La ricetta non è ancora stata resa nota, fatta salvo l’utilizzo dello zucchero di canna in sostituzione al tradizionale per quanto riguarda l’involucro esterno. Preponderante, poi, la presenza della Nutella, pari al 40% del peso totale del prodotto.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 28-10-2019

X