Oreo shake: sì, esiste ed è una cosa fantastica!

Ingredienti:
• 250 g di gelato alla vaniglia
• 120 ml di latte
• biscotti oreo q.b.
• panna montata q.b.
• un cucchiaio di nutella (facoltativo)
difficoltà: facile
persone: 1
preparazione: 15 min

Ingredienti e ricetta per preparare l’oreo shake con biscotti, gelato e panna montata: una vera bomba da gustare in ogni occasione.

Realizzare l’oreo shake è veramente semplicissimo. Questo particolare frullato deve gran parte del suo gusto all’uso dei biscotti Oreo, dei frollini americani al cacao caratterizzati da un morbido ripieno. La ricetta che vi proponiamo di seguito è una sorta di rivisitazione di un classico frappè o milkshake e si prepara con gelato, latte, nutella e gli immancabili biscotti. Il tutto è completato da un golosissimo strato di biscotti tritati e da panna montata.

Ricordate che come tutte le ricette di questo tipo è preferibile consumare i frullati subito dopo la preparazione, in modo da non comprometterne il sapore e la consistenza. Questo super frullato è l’ideale per una merenda golosa da preparare nei giorni più caldi quando si ha voglia di qualcosa di dolce e fresco.

Oreo shake
Oreo shake

Preparazione dell’oreo shake

  1. Innanzitutto mettete il gelato, il latte, tre biscotti Oreo e la nutella nel boccale del frullatore. Azionate e frullate fino ad ottenere una crema. Tritate grossolanamente altri tre biscotti.
  2. Prendete un bicchiere alto da frappè e versate su fondo un primo strato di frullato, aggiungete i biscotti tritati e il resto del frullato ai biscotti.
  3. Completate con un generoso strato di panna montata e qualche altro biscotto. Gustate immediatamente!

Qualche idea in più: oltre al solo gelato al gusto di vaniglia potete provare ad utilizzare anche del gelato alla panna o alla crema.

Se vi è piaciuta la ricetta dell’oreo shake, scoprite il video della preparazione.

Un’altra ricetta da provare è quella del frappè alle carote e gelato.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 25-05-2019

X