Ortogiardinovino & Dispensa celebra la primavera con la gastronomia

Asti festeggia la primavera con Ortogiardinovino e Dispensa

La manifestazione Ortogiardinovino & Dispensa celebra la primavera con il buon cibo.

Ortogiardinovino & Dispensa è la festa primaverile della frazione Motta di Costigliole d’Asti, che promuove il cibo locale di qualità.

La manifestazione si terrà dalla sera di venerdì 6 aprile 2018 a tutta domenica 8 aprile 2018; con l’obiettivo di vivere il periodo primaverile all’insegna della natura e della gastronomia.

Il programma gastronomico di Ortogiardinovino & Dispensa, edizione 2018

Lo stand enogastronomico, situato presso il Campo Sportivo Ferretti, aprirà i battenti alle ore 19 di venerdì 6 aprile 2018, con il Gran fritto alla Piemontese. Leccornie di diverso genere, tra carne, frattaglie, salsiccia, verdure di stagione e frutta, rigorosamente impanate e fritte in olio bollente accompagneranno con il loro sapore i commensali. Per smaltire il lauto pasto o semplicemente per divertirsi, seguirà un intrattenimento musicale con una serata danzante.

La prenotazione è obbligatoria, al fine di poter garantire un buon servizio.

Protagoniste di Sabato 7 aprile 2018 saranno invece le rane fritte e gli gnocchi alla mottese. Ad accompagnare queste due specialità, anche antipasti, ravioli, salsiccia, patatine, porchetta e svariati dolci conquisteranno i palati di tutti.

A seguire la serata danzante, durante la quale verrà eletta Miss Fioraia 2018.

Domenica 8 aprile 2018 numerosi appuntamenti coinvolgeranno gli ospiti di Ortogiardinovino & Dispensa. Al mattino, tra i vari convegni, la rassegna florovivaistica animerà le strade di Motta di Costigliole d’Asti, insieme alla rassegna dell’artigianato artistico e delle eccellenze dell’agroalimentare.

Ortogiardinovino e Dispensa
Fonte foto: https://www.facebook.com/445398508871151/photos/

All’ora di pranzo lo stand gastronomico aprirà le sue porte ai commensali, per un pranzo ricco di sapori, sulla base della serata precedente. Anche in questo caso si potrà scegliere tra diverse proposte culinarie, lasciandosi poi divertire dalla buona musica.

Nel pomeriggio di domenica 8 aprile 2018 si svolgerà inoltre una gara di cucina per adulti, in presenza dello chef Diego Bongiovanni, show man e consulente molto popolare.

Con la manifestazione Ortogiardinovino & Dispensa della frazione Motta di Costigliole d’Asti si celebra così l’arrivo della bella stagione, tra divertimento e buon cibo.

ultimo aggiornamento: 05-04-2018