Perfetti per la prima colazione o per una merenda diversa dal solito: ecco come preparare i pancake alla barbabietola rossa accompagnati da lamponi freschi.
I pancake alla barbabietola sono una variante colorata e particolare dei classici dolcetti tipici della colazione americana. L’idea di utilizzare le barbabietola è perfetta per dare un tocco in più di colore. L’impasto è molto semplice da preparare e in men che non si dica avrete pronti i vostri pancakes. Per velocizzare la preparazione vi consiglio di utilizzare le rape rosse già cotte che si trovano nel banco frigo dei supermercati più forniti. Vi consigliamo, inoltre, di servire i pancake preparati seguendo questa ricetta subito dopo averli preparati in modo da gustarli caldi o al massimo tiepidi.
Preparazione dei pancake di barbabietola: la ricetta
- Per prima cosa tagliate le barbabietole a cubettini poi frullatele con l’acqua e l’olio di semi.
- Versate il composto così ottenuto all’interno di una ciotola poi unitevi la farina e il lievito. Mescolate bene aiutandovi con una frusta in modo da eliminare tutti i grumi.
- Passate alla cottura dei pancake: prendete un’ampia padella, ungete il fondo e mettete sul fuoco.
- Quando il fondo della padella sarà ben caldo versate un mestolo di impasto al centro, non appena vedrete formarsi le prime bollicine girate il pancake molto delicatamente con una spatola e fate cuocere anche dall’altro lato. Proseguite in questo modo fino a terminare la pastella a vostra disposizione.
- Servite i vostri pancake alla barbabietola con mirtilli o con lamponi freschi o altra frutta a piacere.
Se invece volete provare quelli tradizionali, ecco la ricetta dei pancake americani!
Conservazione
Il consiglio è quello di consumare questi pancake appena fatti, ma in alternativa potete conservarli in frigorifero 1-2 giorni, ben coperti da pellicola per evitare che diventino secchi e meno gustosi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.