Ottimi per una colazione leggera, vediamo come preparare i pancake senza burro

Ingredienti:
• 100 g di farina
• 1 cucchiaio di zucchero di canna
• 1 cucchiaino di lievito per dolci
• 90 g di latte vegetale a scelta
• 2 cucchiai di olio
• cannella (facoltativa)
• sciroppo d'acero q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 10 min

Siete alla ricerca di una colazione alternativa ma non toppo calorica? Provate i pancake senza burro e rimarrete stupiti dalla loro bontà!

Non c’è modo migliore di iniziare la giornata che preparare una pila di pancake senza burro e irrorarli con sciroppo d’acero. È vero che questa ricetta è tipicamente americana, ma perché non farla nostra data la semplicità di preparazione e la bontà?!

Questi pancake light si preparano al volo e Basteranno pochi ingredienti per portare a tavola una colazione vegana che ameranno tutti. Come sempre potete arricchire i pancake con marmellata, frutta fresca o altri ingredienti: date sfogo alla fantasia!

pancake senza burro
Fonte foto: https://pixabay.com/it/mangiare-pancake-cibo-piatto-dolce-3061164/

Come preparare i pancake senza burro

Come prima cosa mettete in una ciotola la farina, lo zucchero e il lievito. A piacere aggiungete anche mezzo cucchiaino di cannella.

Versate a filo il latte, mescolando con una frusta in modo da creare un’impasto liscio e piuttosto denso. In ultimo aggiungete l’olio, sempre mescolando con una frusta.

Scaldate un padellino di 20 cm di diametro e oliatelo leggermente. Versate mezzo mestolo di composto e cuocete a fiamma media. Quando sulla superficie compariranno le prime bolle, aiutandovi con una paletta da cucina, girate il pancake e proseguite la cottura per 1 minuto.

Trasferite i pancake di mano in mano che sono pronti su un piatto, alternandoli a piacere con della crema di nocciole. In ultimo, irrorateli con lo sciroppo d’acero. Servite i pancake senza burro ancora caldi.

Con lo stesso procedimento è possibile preparare infinite varietà di pancake. Oltre a modificare il tipo di farina, potete anche creare aromi particolari o arricchire l’impasto con un cucchiaino di cacao amaro.

Provate anche la ricetta tradizionale dei pancake!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/mangiare-pancake-cibo-piatto-dolce-3061164/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 28-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X