Pancake cocco e ananas

Pancake cocco e ananas dolci golosi e particolari perfetti da servire per la prima colazione o per una merenda non tradizionale. Ottimi anche per gli intolleranti al lattosio.

chiudi

Caricamento Player...

Pancake cocco e ananas, idee di cucina per gli intolleranti al lattosio grazie all’uso del latte di cocco. Se volete conservare a lungo i vostri pancake potete anche congelarli tenendoli separati tra loro con della carta da forno. Questi pancake al latte di cocco arricchiti con ananas e sciroppo sono perfetti anche per chi è intollerante al lattosio. Per una versione ancora più leggera potete provare anche quelli con la farina integrale.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

Ingredienti per preparare i pancake cocco e ananas (per 5 persone)

  • 200 ml di latte di cocco
  • 2 uova
  • 150 grammi di farina 00
  • 30 grammi di zucchero di canna grezzo + 40 grammi per lo sciroppo
  • 6 grammi di lievito per dolci
  • 4 fette di ananas
  • olio di oliva q.b.
Pancake cocco e ananas
https://it.pinterest.com/pin/368873025709278180/

Preparazione dei pancake cocco e ananas: ricette facili

Per preparare i pancake cocco e ananas iniziate montando i tuorli con lo zucchero poi unite il latte di cocco, la farina e il lievito sempre continuando a montare. Montate a neve ben ferma gli albumi e aggiungeteli al composto di uova e farina.

Ponete una padellina antiaderente sul fuoco, ungetela leggermente e versate un mestolo di pastella. Quando vedete che inizia a fare le bollicine girate con una spatola e fate cuocere anche dall’altro lato. Proseguite in questo modo fino a terminare la pastella a vostra disposizione. Disponete i pancake uno sopra l’altro.

Sbucciate l’ananas e tagliate quattro fette a cubetti. Ponete un tegamino sul fuoco, scaldate lo zucchero poi unite l’ananas a cubetti, lasciate cuocer per 6-7 minuti in modo da formare lo sciroppo.

Servite i pancake con l’ananas caramellato e lo sciroppo.

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare i pancake di banana con salsa al ribes rosso.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/368873025709278180/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!