I pancake senza latte sono una versione delle classiche frittelle americane, perfetti per la colazione e ideali per chi è intollerante ai latticini.
I pancake senza latte sono una versione del dolce perfetto per chi è intollerante al lattosio. Per lo stesso motivo, infatti, queste frittelle vengono cotte utilizzando al posto del burro l’olio di semi, risultando anche più leggere.
Una vera e propria istituzione per quanto riguarda la classica colazione americana, se volete provarli con questa ricetta realizzerete in poco tempo un pasto goloso e che vi metterà il sorriso di prima mattina. Andiamo in cucina e cominciamo immediatamente con la preparazione!
Come fare i pancake senza latte
- Per prima cosa setacciate la farina 00 e aggiungete il lievito. Mescolate le polveri in una ciotola capiente dopodiché unite lo zucchero e un pizzico di sale.
- Amalgamate le uova, l’olio e l’acqua, che dovrete aggiungere in maniera graduale mentre impastate, e infine aggiungete un cucchiaino di miele.
- A questo punto, una volta che avrete mescolato per bene gli ingredienti, potete passare alla cottura delle frittelle. Scaldate una padella antiaderente leggermente unta e versate un mestolo di impasto. Potete anche usare un coppapasta, per un risultato perfettamente tondo.
- Cuocete un minuto e mezzo per lato circa, e quando saranno cotti impilate i pancake uno sopra l’altro.
- Spolverizzateli con dello zucchero a velo e serviteli con frutta fresca, sciroppo d’acero o qualsiasi altro ingredienti vi piaccia. Buon appetito!
Se vi sono piaciuti, provate anche questi fantastici pancake senza uova, leggeri ma buoni come quelli tradizionali!
Conservazione
Potete conservare i vostri pancake senza latte per 1-2 giorni in frigorifero, ben coperti da pellicola. Il consiglio è quello di consumarli ben caldi, per gustarli al massimo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.