I pancake senza uova sono una ricetta più leggera rispetto all’originale, ma comunque ricca di gusto e semplicità, perfetti da guarnire con tantissimi ingredienti diversi.
Oggi prepariamo l’impasto per i pancake senza uova, una versione più leggera ma comunque deliziosa del classico dolce americano. Se non li avete mai provati è il momento di ricredervi, perché questa ricetta è davvero golosa e non ha niente da invidiare a quella tradizionale! Il segreto per realizzare queste favolose frittelle senza uova non sta nel sostituirle con un altro ingrediente, ma solo nell’aumentare le dosi dei liquidi. E per di più, se volete, potete anche utilizzare una bevanda di soia al posto del latte, così da renderli ideali anche per i vegani.
Insomma, che cosa aspettiamo? Seguiteci in cucina e partiamo subito! Di seguito troverete tutti i passaggi, ma potete anche seguire la nostra videoricetta facilissima.
Come fare i pancake senza uova
1. Prendete una ciotola e versatevi la farina setacciata. Aggiungete un pizzico di sale, il lievito setacciato e lo zucchero.
2. Mischiate tutte le polveri e cominciate ad aggiungere il latte a filo, mescolando energicamente con una frusta da cucina.
3. Mettete un cucchiaio di olio di semi e una volta che il composto sarà ben amalgamato lasciatelo riposare in frigorifero per almeno una mezzora.
4. Una volta trascorso il tempo necessario, riprendete la pastella. Fate scaldare una padella antiaderente leggermente unta e cuocete i pancake, tenendo presente che per ogni frittella basterà un mestolo di impasto. Lasciateli sul fuoco circa 1 minuto e mezzo per lato e una volta pronti impilateli uno sopra all’altro.
5. Gustateli con dello sciroppo d’acero, della frutta fresca, del miele oppure con qualsiasi altra guarnizione di vostro gradimento. Con questi pancake dovrete solo scatenare la fantasia!
Se volete, potete preparare anche dei pancake senza latte: seguite la nostra ricetta!
Conservazione
Potete conservare i vostri pancake senza uova in frigorifero, avendo cura di coprirli con della pellicola o utilizzando una campana di vetro (come quella per le torte). In alternativa potete congelarli dopo averli cotti, aspettando che siano freddi prima di dividerli in sacchetti da freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.