Pasta alla crema di cavolo rosso vegana

Come fare un infuso vegan disintossicante

La pasta alla crema di cavolo rosso è un piatto vegano semplice e colorato, perfetto per una cena fra amici all’insegna della leggerezza.

Oggi prepariamo un piatto colorato e divertente, ma soprattutto ricco di gusto e sapore: la pasta alla crema di cavolo rosso. Questo piatto, adatto a chi segue una dieta leggera, ma anche ai vegani, è molto semplice da fare, ma se siete in cerca di una portata naturale, bella da vedere e in grado di stupire i vostri ospiti, è senza dubbio quello che fa per voi!

Oggi andremo a realizzare una delicata crema di cavolo rosso con cui condiremo la pasta, e infine guarniremo il tutto con dei pomodorini gialli tagliati a rondelle e delle mandorle tritate, che conferiranno al piatto una nota croccante. Provateci anche voi a casa, questa pasta vegana vi conquisterà sin dalla prima forchettata!

Ingredienti per la ricetta della pasta con cavolo rosso (per 4 persone)

  • 400 gr di tagliatelle
  • 1 cavolo cappuccio rosso di grosse dimensioni
  • 1 cucchiaio di panna vegetale
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • 8 pomodorini gialli
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Mandorle q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

Pasta alla crema di cavolo rosso
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/573857177510778108/

Preparazione della pasta alla crema di cavolo rosso

Per prima cosa, vediamo come cucinare il cavolo rosso: mettete sul fuoco l’acqua e fate sbollentare il cavolo rosso, assicurandovi di averlo lavato in precedenza. Lasciatelo cuocere aggiungendo un pizzico di sale, e dopo una decina di minuti scolatelo e lasciatelo riposare.

Nella stessa acqua, tuffate le tagliatelle e lasciatele in cottura. A questo punto, prendete il cavolo rosso e tagliatelo grossolanamente, dopodiché frullatelo con la panna vegetale, un filo di olio, pepe, sale e una manciatina di mandorle. Aggiungete dell’acqua di cottura nel caso la consistenza fosse troppo densa.

Fate scaldare la crema di cavolo in una padella capiente, e una volta che la pasta sarà cotta, mantecatela con un filo di olio e di acqua di cottura in padella. Decorate il piatto con dei pomodorini gialli e una delle mandorle tagliate grossolanamente. Buon appetito!

Se volete provare altre ricette con il cavolo rosso, ecco qui una deliziosa vellutata di cavolo cappuccio rosso!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/573857177510778108/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 22-01-2018

Lorenzo Martinotti

Per favore attiva Java Script[ ? ]