La pasta del maresciallo è un primo piatto facile e veloce, perfetto da preparare quando non sapete cosa cucinare per cena.
Quante volte vi è capitato di cercare un primo piatto facile e veloce, magari con un sugo particolare che però fosse pronto nel tempo di cottura della pasta? Immaginiamo molte dato che è una problematica che tutti ci troviamo spesso ad affrontare. Per questo motivo oggi vi proponiamo la pasta del maresciallo, una ricetta che risponde a tutte le vostre richieste.
Saporita oltre ogni immaginazione, si prepara soffriggendo la cipolla, aggiungendo pancetta e pomodoro e completando in ultimo con della panna da cucina. Certo, la pasta del maresciallo – con questi ingredienti super golosi – non è proprio una ricetta light, ma perché privarsi di cotanta bontà?
Come preparare la pasta del maresciallo con la ricetta originale
- Per prima cosa tritate finemente la cipolla, meglio se rossa dal sapore più dolce, e rosolatela in padella con l’olio e un pizzico di sale che aiuta a rilasciare l’acqua.
- Una volta tenera, unite la pancetta a cubetti (oppure a listarelle se acquistate la fetta intera e la tagliate da voi) e rosolatela a fiamma vivace fino a che non comincerà a rilasciare parte del grasso.
- Unite a questo punto la polpa di pomodoro, un pizzico di sale e cuocete per circa 15 minuti, il tempo che la salsa si ritiri leggermente.
- Nel frattempo mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
- Una volta che il sugo sarà pronto, non resta che unire la panna e mescolare bene.
- Profumate con le foglie di basilico e una volta cotta la pasta, scolatela e saltatela in padella con il sugo.
Il vostro delizioso primo piatto è pronto per essere gustato: preparatevi a essere inondati da un tripudio di sapore!
Se questa ricetta vi è piaciuta, vi consigliamo di provare anche la nostra pasta ‘ncasciata: con il suo sapore deciso vi conquisterà al primo assaggio. Oppure, provate tutti i nostri primi piatti veloci!
Conservazione
La pasta del maresciallo si conserva in frigorifero, ben coperta da pellicola, per 2-3 giorni. Potete riscaldarla sia in padella che al microonde prima di consumarla.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.