Ingredienti
Zero idee per il pranzo di oggi? La pasta zucchine e Philadelphia è perfetta per primi piatti veloci e adatti all’estate. Scopri subito la ricetta!
Pasta e zucchine sono un’accoppiata vincente per chi desidera preparare primi piatti sfiziosi e perfetti per l’estate. Per questo oggi abbiamo pensato di proporvi la ricetta della pasta zucchine e Philadelphia, un primo piatto semplicissimo, ma allo stesso tempo super gustoso.
Il vero segreto di questo piatto sta tutto nel condimento: dopo aver preparato un leggero soffritto non dovrete fare altro che cuocere le zucchine. Il Philadelphia andrà aggiunto direttamente all’ultimo minuto in modo da legare la pasta al condimento. Vi abbiamo convinto a preparare questo piatto? Ecco tutti i foto passaggi e la videoricetta!
Preparazione della pasta zucchine e Philadelphia
1. Per prima cosa lavate e mondate le zucchine, tagliatele a rondelle sottili oppure grattugiatele.
2. Scaldate in una padella ampia un filo d’olio con uno spicchio d’aglio sbucciato. Quando l’olio sarà bello caldo aggiungete le zucchine. Mescolate, insaporite con un pizzico di sale e fate cuocere da entrambi i lati per un totale di circa 10 minuti, finché non saranno abbrustolite e cotte.
3. Intanto fate cuocere la pasta in acqua bollente salata. Scolatela al dente avendo cura di conservare un po’ di acqua di cottura della pasta.
4. Amalgamate il Philadelphia con dell’acqua di cottura in modo da renderlo cremoso.
5. Eliminate l’aglio e versate la pasta in padella con le verdure.
6. Aggiungete la crema di Philadelphia, qualche fogliolina di basilico, mescolate e servite subito. Buon appetito!
Qualche idea in più: potete sfruttare questa ricetta anche per un buon primo piatto di pasta fredda. Vi basterà semplicemente far raffreddare la pasta, oppure farla freddare ancor prima di condirla e poi aggiungere il Philadelphia a fiocchetti.
Se non riuscite a rinunciare alla pasta, vi consigliamo la ricetta delle pasta con rucola e peperoni.
Conservazione
Consigliamo di consumare al momento la pasta, se volete gustarla calda. Altrimenti potete lasciarla freddare e poi conservarla in frigo per massimo 1-2 giorni in un apposito contenitore con coperchio.