Quanto costa la Pasticceria Veneto di Iginio Massari a Milano?

Quanto costa un caffè da Iginio Massari a Milano?

Monoporzioni, bignè, praline e grandi lievitati disposti come gioielli, ma quanto costa un caffè nella storica Pasticceria Veneto di Iginio Massari a Milano?

Era il marzo 2018 quando Iginio Massari, il re dei pasticceri italiani, ha aperto un’altra sede della sua storica Pasticceria Veneto a Milano. Ha fatto discutere non poco, anche sui giornali esteri, il fatto che si trovasse all’interno di una banca, la filiale di Banca Intesa di Via Marconi: ingressi separati sì, ma comunicanti internamente.

Sono in molti però a chiedersi quanto costa un caffè da Iginio Massari, famoso come tutti i pasticceri di spicco per avere un cabaret di paste il cui prezzo al chilo potrebbe far girare la testa.

Pasticceria Veneto a Milano: i prezzi

Si rimane affascinati nel vedere le monoporzioni, un cavallo di battaglia del noto pasticcere bresciano, ben disposte in vetrina, accompagnate da praline, torte e grandi lievitati.

View this post on Instagram

Buongiorno ! #pastry #iginiomassari

A post shared by Iginio Massari (@iginio.massari) on

Difficile dire se i prezzi siano o meno alla portata di tutti: le monoporzioni vengono vendute a 7 euro l’una, le praline a 100 euro al chilo mentre il prezzo dei grandi lievitati al chilo (colomba e panettone tradizionale) è di 44 euro al chilo. Per i macaron, perfetti per accompagnare un te o un caffè, invece, ci vorranno 1,80 euro al pezzo.

Una volta dentro alla Pasticceria Veneto non potrete resistere alla tentazione di prendere un caffè. Anche se i prezzi esposti in vetrina potrebbero scoraggiarvi, un caffè da Iginio Massari costa solo 1,20 euro e viene accompagnato da un bicchiere d’acqua, fatto piuttosto raro in quel di Milano!

Ovviamente è possibile portare a casa queste prelibatezze: verrete equipaggiati da una bellissima scatola di carta con il logo della pasticceria chiusa con un nastro di raso. Passeggiare per le vie del centro con un pacchetto di Massari in mano vi farà sentire molto “in”!

Insomma, non avete scuse per non entrare almeno per un caffè nella pasticceria milanese del grande maestro Iginio Massari.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 19-11-2019

X