Ingredienti:
• 2 tranci di pesce spada
• 1/2 limone
• erbe aromatiche q.b.
• sale q.b.
• pepe q.b.
• olio spray q.b.
difficoltà: facile
persone: 2
preparazione: 5 min
cottura: 10 min

Con pochi ingredienti e utilizzando anche del pesce decongelato potrete preparare il pesce spada in friggitrice ad aria, un secondo delizioso.

Il pesce spada in friggitrice ad aria unisce la delicatezza e il sapore inconfondibile del pesce spada con la cottura leggera di questo versatile elettrodomestico. Questa ricetta vi mostrerà come trasformare un semplice trancio di pesce (anche decongelato) in un piatto gourmet, il tutto grazie alla friggitrice ad aria.

Il risultato finale è un trancio di pesce spada succulento, con una crosta leggermente croccante, pronto a deliziare il vostro palato in ogni boccone. Siete pronti a scoprire come realizzare questo secondo piatto di pesce in modo semplice e salutare?

pesce spada in friggitrice ad aria
pesce spada in friggitrice ad aria

10 ricette detox per tornare in forma

Come preparare la ricetta del pesce spada in friggitrice ad aria

  1. Se utilizzate del pesce decongelato la prima cosa da fare e scongelarlo in frigorifero per tutta la notte. In seguito, tamponatelo con della carta da cucina per rimuovere l’acqua in eccesso.
  2. Posizionate i tranci su un tagliere e conditeli con le erbe aromatiche tritate (a scelta tra prezzemolo, salvia, rosmarino) o con un mix di erbe provenzale, la scorza grattugiata del limone, un pizzico di sale e, a piacere, del pepe macinato al momento.
  3. Trasferite nel cestello della friggitrice ad aria e condite con qualche puff di olio (con l’olio spray), senza esagerare. Ne basteranno un paio per ciascun trancio.
  4. Cuocete a 180°C per 10-12 minuti e servite ben caldo, accompagnando con qualche fetta di limone.

Il modo migliore per accompagnare il pesce spada è con un’insalata di patate, condita semplicemente con olio, aceto e sale, oppure un’insalata verde, più leggera ma comunque perfetta insieme al pesce.

Tra le altre ricette di pesce con la friggitrice ad aria vi consigliamo di provareil polpo in friggitrice ad aria: vi verrà tenerissimo e senza nessuna fatica!

Conservazione

Il pesce spada, una volta cotto, si mantiene in frigorifero per un paio di giorni. Vi consigliamo di riscaldarlo in padella o in air fryer prima di servirlo.

Leggi anche
Guida pratica su come usare la friggitrice ad aria in modo perfetto!
0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 03-12-2023


Torta all’arancia morbidissima: ecco come la prepariamo

Buon Natale con le cartellate pugliesi senza glutine!