Ecco a voi la ricetta per fare le pizzette con il Bimby, perfette per portare in tavola fantasia e divertimento durante un aperitivo in casa.
Oggi prepariamo delle morbidissime pizzette con il Bimby, davvero fantastiche e facilissime da fare anche per chi non ha grandissima esperienza in cucina, ma perfette per rallegrare un buffet in compagnia degli amici o della famiglia. Queste pizzette fatte in casa sono personalizzabili con tantissimi ingredienti, e potrete realizzarne con diverse farciture. Noi vedremo la ricetta classica, voi scatenate la fantasia e arricchitele come preferite: cominciamo subito!
Come fare le pizzette con il Bimby
- Nel boccale inserite l’acqua, il lievito e lo zucchero e cuocete a vel. 3 per circa 45 secondi a 37 °C.
- Una volta fatto, inserite la farina e continuate per un paio di minuti a vel. Spiga. Come ultimo passaggio, aggiungete il sale e lasciate alla stessa velocità per un altro minuto abbondante.
- Ottenuto l’impasto, fatelo lievitare per almeno un’ora coperto da un foglio di pellicola trasparente.
- Passiamo ai condimenti. Tagliate la mozzarella a cubetti o a fettine e lasciatela riposare su un tagliere così da perdere l’acqua in eccesso. Per quanto riguarda la salsa, arricchite la passata con sale, olio, pepe e un pizzico di zucchero, così da rimuovere l’acidità del pomodoro.
- Una volta che l’impasto sarà lievitato, fate tante palline e stendetele dello spessore di circa 6-7 mm.
- Farcite con sugo al pomodoro e mozzarella e spolverate dell’origano fresco, infine cuocete le pizzette al forno alla temperatura di 180 °C per una ventina di minuti. Buon appetito!
E se volete provare un’altra variante favolosa, ecco a voi le pizzette di pasta sfoglia: assolutamente da provare!
Conservazione
Conservate le pizzette morbide con il Bimby per circa 2 giorni riscaldandole all’occorrenza.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.