Il plumcake con cachi e cioccolato è un dolce facilissimo da preparare e perfetto per utilizzare uno dei frutti tipici di questa stagione!
Il plumcake con cachi e cioccolato è un dolce veramente semplice da preparare e vegano poiché non contiene uova e burro, ma solo yogurt e latte di soia. L’impasto di questo dessert è arricchito con la polpa dei cachi, un frutto tipicamente autunnale e caratterizzato da una polpa arancione e piuttosto dolce. Ecco a voi la ricetta passo a passo!

Preparazione del plumcake vegano
- Innanzitutto tritate il cioccolato.
- Versate in una terrina capiente il lievito e le farine. Aggiungete lo zucchero e il sale, mescolate in modo da amalgamare gli ingredienti secchi.
- Pulite i cachi, ricavatene la polpa necessaria poi versatela in un frullatore. Aggiungete l’olio di semi, il latte di soia e lo yogurt. Frullate in un modo da ottenere una crema omogenea.
- Unite gli ingredienti secchi a quelli umidi e lavorate il tutto con una spatola in modo da amalgamare bene. Aggiungete da ultimo anche il cioccolato fondente tritato e mescolate nuovamente.
- Trasferite il tutto all’interno di uno stampo per plumcake foderato con carta da forno e infornate in forno già caldo a 175°C per 30/40 minuti.
- Verificate la cottura facendo la classica prova dello stecchino: se esce asciutto potete togliere il plumcake dal forno. Lasciate raffreddare completamente il dolce prima di tagliarlo a fette.
Se vi è piaciuta la ricetta del plumcake cachi e cioccolato, scoprite il video della preparazione.
Un’altra ricetta da provare? Quella della torta di cachi è super golosa!
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2023 - PC