Pollo agli spinaci: la ricetta per secondi di carne veloci

Straccetti di pollo agli spinaci: un secondo piatto semplicissimo!

Ingredienti:
• 1 petto di pollo
• 1 kg di spinaci
• 2 spicchi d'aglio
• parmigiano q.b.
• olio di oliva q.b.
• sale q.b.
• pepe q.b
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 20 min

Ingredienti e ricetta per preparare il pollo agli spinaci, un secondo piatto facile e gustoso sia per i più grandi sia per i più piccoli!

Preparare il petto di pollo agli spinaci è veramente semplicissimo e questa ricetta è anche un’ottima idea salvacena, perfetta per chi, dopo una giornata trascorsa fuori casa per motivi di lavoro o di studio, ha voglia di preparare un piatto semplice ma allo stesso tempo gustoso. L’ideale per questa preparazione è utilizzare il petto di pollo intero, in modo da ottenere dei bei bocconcini. Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta!

Straccetti di pollo e spinaci
Straccetti di pollo e spinaci

Preparazione del petto di pollo agli spinaci

Innanzitutto prendete il petto di pollo, eliminate gli eventuali ossicini e il grasso presente poi tagliate il tutto a bocconcini. Trasferite il pollo tagliato a bocconcini in una pirofila, condite con un po’ di olio e sale, coprite con la pellicola trasparente e lasciate marinare in frigorifero per un’oretta. Nel frattempo lavate bene gli spinaci sotto l’acqua fredda poi asciugateli passandoli nell’apposita centrifuga per insalate.

Prendete un’ampia padella, coprite il fondo con olio di oliva, aggiungete gli spicchi di aglio, mettete sul fuoco e fate rosolare. Aggiungete gli spinaci e fateli cuocere, a cottura ultimata trasferiteli in un piatto e nella stessa padella fate cuocere i bocconcini di pollo per 8-10 minuti o comunque quanto basta per ottenere una cottura omogenea.

Aggiungete gli spinaci, insaporite con il sale e il parmigiano, mescolate bene e fate cuocere ancora per 1-2 minuti. Spegnete il fuoco e servite, buon appetito!

In alternativa vi consigliamo di provare le ali di pollo alla buffalo.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 02-10-2018

X